Polemica aperta

Piano parcheggi a Onzo, minoranza annuncia esposti a Prefettura e Corte dei Conti

Bagarre nella seduta del Consiglio comunale straordinario sugli interventi previsti dall'amministrazione comunale

Municipio Onzo

Onzo. ” “Il Puc prevede parcheggi nell’area dal 2009, il parroco doveva saperlo”. E’ questa la risposta che il sindaco di Onzo, Alessandro Bottello, ha dato in Consiglio comunale al capogruppo della minoranza Giuliano Arnaldi che chiedeva chiarimenti sulla scelta dell’amministrazione di realizzare otto parcheggi nel campetto sportivo di proprietà parrocchiale, e sul fatto che la stessa parrocchia non ne sapesse nulla.

Ieri sera, infatti, una seduta straordinaria del parlamentino di Onzo dedicata proprio al contesto caso del piano parcheggi.

La minoranza ha chiesto anche come fosse possibile avere chiesto contributi pubblici da spendere su terreni privati. La risposta del sindaco è stata che “per ora i danari saranno investiti su proprietà comunali”.

“La richiesta di finanziamento è focalizzata sul campetto” ha incalzato Arnaldi, producendo copia dei documenti presentati per ottenere i contributi.

“Il sindaco ci dica se intende espropriare il campetto, e perché non ha preso in considerazione il grande terreno adiacente l’area cimiteriale che sarebbe un’area di sosta ben più adeguata. E’ inconcepibile pensare di privare i ragazzi di Onzo dell’unico spazio aggregativo di cui dispongono” ha concluso l’esponente di minoranza.

La minoranza ha annunciato esposti alla Prefettura e alla Corte dei Conti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.