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Perché scegliere gli ombrelli personalizzati per promuovere il tuo brand

parapluie

Le aziende, specialmente se operano nel B2C, sono alla costante ricerca di prodotti per promuovere il loro brand. I prodotti personalizzati, del resto, sono una tecnica di marketing in voga da moltissimi anni: basti pensare alle penne che si trovano nelle stanze d’hotel, oppure in fiera, alle shopper, le pins, i calendari tascabili.

Uno tra i prodotti che più stanno guadagnando attenzione per le operazioni di branding e di marketing è l’ombrello personalizzato. Un oggetto utile, che spesso gli hotel mettono a disposizione dei loro ospiti sotto forma di cortesia. E che, sempre più spesso, le aziende scelgono di regalare alle fiere.

Ma perché scegliere gli ombrelli personalizzati per promuovere il tuo brand? Scopriamolo insieme.

Sono utili e convenienti

Un articolo promozionale deve essere soprattutto utile: gadget che non servono a nulla non vengono usati e, di conseguenza, non veicolano il tuo marchio. Gli ombrelli personalizzati sono tra i gadget più utili: indispensabili sotto la pioggia, c’è chi li usa anche per proteggersi dal sole. Non è dunque quel tipo di gadget che le persone ricevono sempre, e che dimenticano poi in un cassetto o nell’armadio: chi lo riceve lo usa, nella quasi totalità dei casi. E tu potrai promuovere il tuo marchio, col solo costo di realizzazione dell’ombrello.

Durano nel tempo

A differenza di un calendario o di un’agenda, che hanno una durata limitata nel tempo, gli ombrelli personalizzati sono prodotti promozionali longevi. Il destinatario può utilizzarlo anche per anni, se si sceglie un ombrello robusto e d’elevata qualità. È bene dunque considerare tale prodotto come un investimento, più che come un costo. Un investimento dal ritorno elevato ed esteso nel tempo. Inoltre, essendo impermeabili e non suscettibili al calore, puoi acquistarne in quantità elevata (riducendo il costo unitario) e poi conservarli in magazzino o dove preferisci, nell’attesa di utilizzarli e senza la paura che si rovinino.

Offrono un’ampia possibilità di personalizzazione

Di ombrelli c’è sempre bisogno: le persone ne tengono sempre uno in macchina, da utilizzare all’occorrenza. E, i modelli personalizzati, sono in genere grandi e con la possibilità di mettere il logo in bella vista. Le possibilità di personalizzazione sono infinite, del resto. Puoi personalizzare l’interno con colori che ben si sposano con quelli del tuo marchio, inserire solo il logo o anche il sito web, personalizzare solamente la copertura oppure anche il manico. Tutto dipende dal modello che sceglierai. Gli ombrelli personalizzabili sono infatti disponibili in diverse dimensioni, stili e colori per allinearsi con l’identità del tuo marchio. Le persone in genere sono felici quando ricevono qualcosa di utile e funzionale come un ombrello ma, se fai realizzare un modello elegante e alla moda, è più probabile che lo preferiscano ad altri ombrelli che già hanno in casa.

La visibilità è massima

Pensa agli ombrelli personalizzati come a dei cartelloni pubblicitari in movimento: le persone portano con sé l’ombrello pressoché ovunque, il che lo rende il gadget promozionale perfetto se hai un e-commerce, un’attività che opera su tutto il territorio nazionale ma anche un’impresa locale. Spesso, poi, lo utilizzano in contesti molto affollati come gli eventi sportivi, le fiere o i mercatini all’aperto: luoghi ad alto tasso di presenza, in cui il tuo ombrello (e dunque il tuo logo) avranno una visibilità enorme.

Sono eco-friendly

Brochure e volantini sono mezzi promozionali usa e getta e, molto spesso, vengono subito gettati via da chi li riceve. Con tutto lo spreco che ne consegue. Gli ombrelli promozionali sono invece di lunga durata, ed è molto difficile che vangano buttati. Il fatto che non contribuiscano ad inquinare l’ambiente, li rende una scelta promozionale decisamente eco-friendly.

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