Situazione

Ospedale di Albenga, sospese le visite ai degenti del reparto di medicina

Una paziente dimessa, cinque o sei giorni dopo aver lasciato l'ospedale si è rivolta al pronto soccorso ed é emerso che era positiva al Covid

Ospedale Albenga

Albenga. I cittadini che in questi giorni (muniti di prenotazione) si sono recati all’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga per fare visita ad un parente ricoverato si sono visti interdetto l’ingresso e stati rimandati indietro.

A seguito di alcune segnalazioni abbiamo chiesto un chiarimento sulle motivazioni al primario di medicina Teresiano De Franceschi: “E’ vero, le visite dei parenti dei pazienti ricoverati nel reparto medicina sono state sospese. Una nostra paziente dimessa alcuni giorni fa e negativa al tampone cinque o sei giorni dopo si è rivolta al pronto soccorso ed é emerso che, pur essendo asintomatica, era positiva al Covid”.

Perciò “a titolo precauzionale e prudenziale la direzione sanitaria, in attesa del risultato dei tamponi di tutto il reparto, ha inibito l’accesso a chiunque dall’esterno, quindi anche ai parenti dei degenti. I tamponi si sono rivelati negativi su tutto il personale sanitario, medici e degenti. Un atto preventivo, visto che nessuno è positivo al Covid”, precisa De Franceschi.

In via ufficiosa la notizia è che, nonostante la negatività dei tamponi, il reparto resterà interdetto alle visite fino a lunedì.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.