Albenga. Ora è ufficiale al di là di ogni indiscrezione. Il Jova Beach Party arriverà ad Albenga. I dettagli saranno forniti durante la conferenza stampa che si terrà all’Auditorium San Carlo ad Albenga il 19 novembre.
Secondo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi si immagina che l’evento sarà “poco beach” perché non si svolgerà sulla spiaggia di Albenga, ma nemmeno al Riviera Airport, soluzione ipotizzata nelle scorse settimane, ma scartata: la grande festa di Lorenzo Jovanotti Cherubini si terrà all’Ippodromo dei Fiori di Villanova d’Albenga.
Un risultato raggiunto grazie al lavoro sinergico delle amministrazioni comunali di Villanova e Albenga, unite nell’intento di regalare al Comprensorio ingauno un evento unico nel suo genere, il cui mancato svolgimento, a luglio 2019, aveva lasciato l’amaro in bocca a tutti i fans del cantante e agli appassionati di musica e concerti.
C’è stato un incontro in Prefettura, l’ennesimo, ma che probabilmente potremmo definire quasi decisivo: nell’occasione, la questione è entrata nel vivo e si è iniziato a parlare di programmi di accessibilità e sicurezza, alla presenza di forze dell’ordine e soccorritori, ma anche dello spinoso tema parcheggi.
La conferenza stampa era stata preannunciata, attraverso la sua pagina Instagram, dallo stesso cantante. Parteciperà con collegamenti live con tutte le location prescelte per le tappe del “Jova Beach Party” 2022 (nel nostro territorio, il collegamento dovrebbe avvenire in una location di Albenga, si parla dell’autoditorium San Carlo) e ha anche fatto sapere di essere al lavoro con il produttore Rick Rubin per la realizzazione di un nuovo album.
leggi anche

Il “Jova Beach Party” si farà: niente aeroporto, il concerto di Jovanotti all’ippodromo di Villanova

Jovanotti pronto a far ballare la Riviera: il 17 luglio 2022 il “Jova Beach Party” all’ippodromo di VIllanova

Jova Beach Party, dalle 15 la prevendita dei biglietti. Ma la tappa di Albenga resta in stand-by
