Pallacanestro

New Basket ABC Ponente, una settimana con le squadre maggiori impegnate

Sconfitta in Serie D; nell'Under 19 Gold vince Alassio e perde Ceriale

New Basket ABC Ponente,

Alassio. Questa settimana hanno riposato l’Under 17 Gold, le due squadre Under 15 e l’Under 17 femminile che inizierà a breve il campionato mentre sono scese in campo le squadre maggiori, ecco nel dettaglio come è andata.

La Serie D targata New Basket ABC Ponente gioca a Lavagna una partita fisica e intensa. “Dopo un buon primo quarto iniziamo a subire i loro centimetri e chili vicino a canestro ma restiamo in partita per quasi 30 minuti. In diversi frangenti perdiamo la lucidità e la voglia di giocare assieme; oltre a questi fattori a incidere è stata l’assoluta mancanza di precisione ai liberi che alla fine ha creato un distacco che poteva essere sicuramente minore”

Blue Sea Lavagna 63 – New Bk ABC Ponente 43 (15-16; 30-25; 42-33)
Blue Sea Lavagna: Papini, Elia 6, Gardella 7, Bottino 14, Davini 8, Mangione 10, Mombelli 4, Vargas, Mariani 6, Bajardo 8, Provatidis, Razzetti. All. Carraro
New Bk ABC Ponente: Manfredi M. 4, Robaldo, Mola 12, Fousfos, Lila 4, Arienti 2, Arrighetti 4, Noumeri 12, Varaldo, Iaria, Revetria 5. All. Ciravegna.

Ceriale arriva il My Basket Genova dando vita a un incontro molto equilibrato dove alla fine sono i genovesi a spuntarla sui Bianco-Verdi dopo una partita sempre in bilico.

“Il livello dell’Under 19 Gold è alto e per stare al passo con i migliori abbiamo bisogno di allenarci intensamente. Noi dobbiamo essere più pronti a giocare queste partite in un campionato, esclusa la favorita Next Step, dove ogni gara sarà molto equilibrata e interessante” dichiarano i coach.

ABC Ceriale 63 – My Basket Genova 66 (13-18; 29-34; 46-53)
ABC Ceriale: Giuliano M. 4, Caprioglio L. 16, Cerrato M. 19, Auricchio M., Innocenti A. 2, Basso G. 3, Ansorena D., Olivieri E., Magaletti F. 16, Merlo A. 3. All. Romano-Accinelli

L’Under 19 Gold scende in campo a Genova, contro Pallacanestro Levante, nonostante un inizio concentrato e concreto per gli alassini, precisi al tiro nei primi minuti e attenti in difesa, la partita diventa tirata ed equilibrata.
Per i ponentini diversi sono stati gli errori offensivi, di scelte, di convinzione e di precisione ai tiri liberi. E tanti i ritardi difensivi.
“Rimane da premiare il carattere del gruppo, sicuramente migliorato nel corso degli anni, che ha saputo portare a casa una partita mai decisa e tirata fino allo scadere del tempo”.

Pallacanestro Levante 62 – ABC Alassio 63 (11-17; 27-27; 44-44)
ABC Alassio: Manfredi M. 2, Massa, Mola 22, Fousfos 2, Venturini 6, Giribaldi 12, Arrighetti 5, Noumeri 4, Manfredi A. 9, Iaria 1. All. Ciravegna

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.