In sella

Nasce il Motoclub Domina: la moto per promuovere il territorio, la guida sicura ed il controllo stradale

Fondata da amici che hanno il "sogno di trasmettere e fare crescere nei giovani la consapevolezza e la gioia di vivere il mondo delle moto in piena sicurezza"

Motoclub Domina

Toirano. Ieri pomeriggio presso lo stand della Federazione Motociclistica Italiana all’interno del padiglione13 all’Eicma, esposizione internazionale delle due ruote, è stata ufficializzata la nascita del Motoclub Domina. Erano presenti il presidente nazionale della Fmi Giovanni Copioli ed i soci fondatori del nuovo sodalizio.

I componenti del consiglio direttivo nonché fondatori del Motoclub Domina sono: Paolo Raimondi, presidente e profondo conoscitore dei percorsi collinari più suggestivi del comprensorio savonese; Davide Carosa, vice presidente del club e presidente uscente dell’Asd Krav Maga Parabellum di Loano; Marco Frione, segretario e istruttore di tecnica di guida stradale (Itgs della FMI); i consiglieri sono: Cristiano Ascanio, pilota, istruttore e fondatore del Team FC Corse impegnato in competizioni motociclistiche nazionali ed europee; Filippo Amiato, grande appassionato delle due ruote.

“Questa nuova associazione sportiva, che ha sede in Toirano ed è regolarmente iscritta e riconosciuta dalla Fmi (con numero di matricola 09904), pone tra i suoi obbiettivi la promozione e lo sviluppo del nostro territorio, la diffusione della guida sicura a bordo di motoveicoli, la tutela e la prevenzione della salute, con la creazione di collaborazioni istituzionali impegnate nel settore del monitoraggio, della vigilanza, del controllo stradale e non meno importante quello sanitario – spiega il presidente Raimondi – Finalità che saranno perseguite con la promozione del mototurismo, l’organizzazione di corsi di guida sicura e alla pianificazione di incontri formativi dedicati al mondo adolescenziale, in sinergia con gli istituti scolastici e tenuti da istruttori esperti certificati Fmi”.
Nel 2022 saranno pianificati incontri, motoraduni, eventi d’epoca, il cui tema centrale sarà il motorsport, delle giornate in pista, per assaporare il brivido della velocità in circuiti dedicati, in piena sicurezza e con l’ausilio di assistenza tecnica competente.

Motoclub Domina

L’affiliazione al Motoclub Domina per l’anno 2022 consentirà agli iscritti di ricevere la tessera soci della stessa associazione e la tessera Fmi Member.

‌“La voglia di intraprendere questo grande progetto, nasce da un pugno di amici che da 30 anni condividono la passione per il motociclismo e che hanno il sogno di poter trasmettere e fare crescere nei giovani la consapevolezza e la gioia di vivere il mondo delle moto in piena sicurezza. A nome di tutto il direttivo, ringrazio il presidente nazionale Giovanni Copioli, il presidente regionale ligure Giulio Romei e la signora Sara Rivera per averci accolto nella grande famiglia Fmi”, conclude il presidente Raimondi.

Motoclub Domina

Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo dominamotoclub@gmail.com o contattare Paolo al 338.884.6351, Davide al 333.457.7585, Marco al 328.211.3597. La pagina Facebook è “Motoclub Domina”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.