Serata

“Musica in Porto” a Vado Ligure, Olivieri: “Progetto di musica e cultura che unisce istituzioni pubbliche e imprenditoria locale”

Inoltre per oggi è previsto uno spettacolo per i ragazzi delle scuole del Comune di Vado Ligure

Musica Porto Vado Olivieri

Vado Ligure. Ai Magazzini del Caffè di Vado Ligure si è svolto ieri l’evento musicale “Musica in porto”, iniziativa nata grazie alla collaborazione tra Comune di Vado Ligure, Fondazione De Mari e dal Ministero della Cultura e numerosi sostenitori privati appartenenti al mondo imprenditoriale del Porto Savona-Vado.

La serata, di musica e proiezioni, ha previsto il programma “Classical Soundtracks” con l’esecuzione di celebri colonne sonore del cinema a cura dell’Orchestra Sinfonica di Savona e con l’esibizione di Giuseppe Nova al flauto, del maestro Claudio Gilio alla viola e di Luigi Giachino al pianoforte. Inoltre per oggi è previsto uno spettacolo per i ragazzi delle scuole del Comune di Vado Ligure.

L’evento è il risultato di una profonda collaborazione tra istituzioni pubbliche e realtà imprenditoriali private che insieme lavorano per portare alla cittadinanza e alla società prodotti culturali e artistici di grande qualità dando il giustio risalto e lo slancio promozionale all’economia del territorio.

Il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri ha avuto il piacere di partecipare all’evento, evidenziando l’importanza delle collaborazioni pubblico-privato che, superando anche le difficoltà (visto l’epoca covid che si sta affrontando), sono sicuramente un traino positivo per l’intera realtà economico-sociale del territorio: “Ieri ho potuto partecipare e portare il mio saluto istituzionale e personale a questo bellissimo evento, promosso e patrocinato dal Comune di Vado Ligure e da Fondazione De Mari e sostenuto da tanti imprenditori del nostro Porto di Savona-Vado. Veramente un’occasione piacevole e positiva dove ritrovarsi e ascoltare ottima musica e consolidare ancora maggiormente la sinergia tra istituzioni (parti pubbliche e parti private) in quello che è un compartimento fondamentale della nostra economia, quello portuale e della logistica, e penso sia stato significativo che fossimo presenti il sindaco di Vado, il sindaco di Savona e il sottoscritto. Confido che nelle prossime edizioni anche l’ente Provincia possa essere parte attiva di un progetto di valorizzazione culturale molto importante.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.