Come sarà

Meteo, sulla Liguria tempo variabile e vento di tramontana forte previsioni

Le previsioni per oggi e i prossimi giorni del Centro Meteo Limet

Meteo 23 novembre 2021

Liguria. Circolazione ciclonica in approfondimento sulla penisola Iberica determina l’ingresso di correnti più fredde accompagnate da intensi flussi settentrionali. Giovedì l’estensione della depressione su buona parte del Mediterraneo centro-occidentale comporterà una fase perturbata su tutta la Liguria.

Secondo gli esperti del Centro Limet, oggi martedì 23 novembre avremo durante la mattinata schiarite ampie lato costa; residui addensamenti potranno inizialmente insistere nelle zone interne, specie lungo i versanti padani dell’Appennino e sulle Alpi Liguri. Durante il pomeriggio soleggiato e asciutto quasi ovunque.

Venti di tramontana molto forte sul ponente e nelle valli soggette del Tigullio; accelerazione a burrasca in zona Capo Mele e sul settore ovest del Mar Ligure. Mare da agitato a molto agitato il Ligure ovest per onda formata di terra; da mosso a molto mosso il settore est; mosso/stirato altrove. Temperature in calo più sensibile in quota sull’Appennino; temporanei aumenti si potrebbero verificare solo sulle riviere: sulla costa minime tra 10 e 15 gradi, massime tra 15 e 17 gradi; all’interno minime tra -1 e 9 gradi, massime tra 6 e 12 gradi.

Mercoledì 24 novembre avremo tempo inizialmente sereno o poco nuvoloso; nel corso della giornata tendenza ad aumento della nuvolosità ad iniziare dall’imperiese in estensione al resto della regione; in chiusura di serata non si escludono le prime precipitazioni a ridosso delle Alpi Liguri, nevose anche a quota basse.

Rimangono forti venti di tramontana sul ponente; dalla sera si imposteranno da levante moderati/tesi sul settore est al largo. Mare generalmente agitato il settore ovest fuori costa; da mosso a molto mosso altrove; mosso/stirato lungo la riviera di levante. Temperature in calo ulteriore nelle zone interne e a ponente le massime per la maggiore nuvolosità.

Giovedì 25 novembre avremo nevicate abbondanti sulle Alpi Liguri. Possibili nevicate a fondovalle sul versante padano dell’Appennino occidentale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.