Savona. Soddisfazione dal comitato Pensiero Critico nel day after alla manifestazione di ieri in piazza Sisto IV contro il green pass.
“Un ringraziamento va alle forze dell’ordine che hanno garantito la sicurezza dei cittadini aderenti all’evento culturale, e al Comune di Savona che ha concesso che la piazza si colorasse di vivacità e di energie positive” afferma il comitato savonese, protagonista da tempo della battaglia contro l’obbligo della certificazione sanitaria.
“È stata una manifestazione libera, pacifica, apolitica e senza bandiere”.
“Il ringraziamento più sentito va ai due eccezionali ospiti della manifestazione: il giurista e accademico Prof. Ugo Mattei e il cantautore, nonché vincitore del festival di Sanremo 2006, Povia. Entrambi si sono infatti distinti per umanità, disponibilità e professionalità”.
“L’auspicio è di poterli invitare nuovamente quando la nostra comune battaglia contro la dittatura incarnata dal green pass sarà finalmente vinta” conclude il comitato.
Povia ha tenuto un discorso sul palco sotto il palazzo del municipio, cantando alcune sue canzoni che trattano di “libertà” e “democrazia”. L’artista, reso celebre dalle canzoni “I bambini fanno oh” e da “Luca era gay”, da tempo è uno dei personaggi più attivi nella battaglia contro il green pass.
Il giurista Ugo Mattei, durante l’evento, ha rimarcato ancora l’attuale stato di dittatura imposta dallo Stato per l’obbligo del green pass.