Attenzione

Maltempo in arrivo, allerta meteo gialla da Varazze a Spotorno

Scatta dalle 20 di oggi. Previste precipitazioni sparse e temporali dal tardo pomeriggio che si diffonderanno in serata

Generico novembre 2021

Liguria. In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, è stata diramata da Arpal l’allerta meteo gialla per temporali su centro e levante della Liguria (da Varazze a Spotorno) dalle 20 di oggi alle 11 di domani, lunedì 22 novembre.

La perturbazione è in arrivo dalle Baleari e determina precipitazioni sparse dal tardo pomeriggio che si diffonderanno in serata. Sempre in serata è atteso un aumento dell’instabilità e le precipitazioni assumeranno carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti su levante ligure, Genova e il genovesato.

I venti saranno in rinforzo dai quadranti meridionali con raffiche localmente forti fino a 50 km/h su Savona, Genova e sui rilievi del centro. Fin dalle prime ore di domani precipitazioni sparse, ancora una volta più diffuse sul centro e sul levante ligure, anche a carattere di rovescio o temporale con alta probabilità di temporali forti sullo spezzino e sulle alture del genovesato e nella parte orientale di Genova.

Fenomeni in attenuazione dalle ore centrali e in successivo esaurimento nel pomeriggio. Venti forti (50-60km/h) sull’imperiese, savonese e genovesato con raffiche localmente superiori agli sbocchi vallivi, specie dal pomeriggio.

Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2021
Attenzione
Maltempo in arrivo, allerta meteo gialla da Varazze a Spotorno

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.