Meteo

Maltempo in Liguria, allerta meteo gialla da Spotorno a Varazze dalle 18

L'avviso legato alle forti precipitazioni attese, con temporali sul genovese e il levante, e ancora venti di burrasca

Generico novembre 2021

Liguria. Ancora pioggia sulla Liguria. La protezione civile ha emanato, sulla base dell’ultimo bollettino meteo di Arpal, l’allerta gialla per temporali nel centro (per la provincia di Savona da Spotorno a Varazze), levante ligure e rispettivi entroterra, dalle 18 di oggi, sabato 13 novembre, alle 15 di domani, domenica 14 novembre. Avviso meteo anche legato ai venti.

Qui l’avviso completo di Arpal con la simbologia relativa.

La situazione e le previsioni di Arpal. Oggi, sabato 13 novembre, passaggio perturbato con un aumento dell’instabilità su tutta la regione con piogge diffuse e temporali. Dal tardo pomeriggio alta probabilità di temporali forti o organizzati sul centro e sul levante della Liguria. Bassa probabilità sul ponente.

Generico novembre 2021

Domani, domenica 14 novembre, ancora condizioni di instabilità con piogge diffuse e temporali. Cumulate elevate sul levante e spezzino, significative sul resto della Liguria e intensità moderate sul centro levante. Alta probabilità di temporali forti o organizzati sul genovesato, le vallate del genovese e del levante, bassa su ponente. Da sera rinforzo della ventilazione fino a forte, settentrionale su savonese e genovese, da sud sullo spezzino.

Per lunedì 15 novembre è attesa una residua instabilità al mattino con piogge diffuse e possibili temporali con bassa probabilità di temporali forti su genovese e ponente, possibili fenomeni moderati altrove. Ancora venti forti settentrionali, anche rafficati sul territorio genovese e su quello savonese. Aumento del moto ondoso fino a localmente agitato sull’imperiese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.