Sostegno

Loano, il Comune riapre i termini per la richiesta dei buoni spesa

L'iniziativa è rivolta alle persone e alle famiglie che stanno vivendo una condizione di disagio economico e sociale a causa dall’emergenza sanitaria da coronavirus

Loano Comune Palazzo Doria Municipio Piazza Italia

Loano. Il Comune di Loano ha riaperto i termini per la richieste dei buoni spesa di “solidarietà alimentare”.

L’iniziativa è rivolta alle persone e alle famiglie che stanno vivendo una condizione di disagio economico e sociale a causa dall’emergenza sanitaria da coronavirus. I buoni potranno essere utilizzati esclusivamente per l’acquisto di beni di prima necessità.

“Nonostante dall’avvio della campagna vaccinale la situazione a livello nazionale e a livello locale sia gradualmente migliorata – affermano il sindaco di Loano Luca Lettieri e l’assessore ai servizi sociali Manuela Zunino – molti nostri concittadini stanno facendo i conti con gravi difficoltà economiche. La fase più acuta dell’emergenza sanitaria ha innescato una crisi che ha fortemente colpito le fasce più deboli della popolazione. Con questa ulteriore fornitura di buoni spesa speriamo di dare un po’ di sollievo a chi, ancora oggi, non riesce a provvedere regolarmente al proprio fabbisogno alimentare”.

Il modulo per la presentazione della domanda è disponibile online sul sito istituzionale del Comune di Loano (nell’area News) oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al pianterreno di Palazzo Doria, in piazza Italia 2.

La distribuzione dei buoni andrà avanti fino all’esaurimento dei fondi a disposizione, pari a 29 mila euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.