Occasione

L’istituto Don Bosco di Alassio si presenta: oggi il primo open day

Ci saranno altre due apposite giornate il 10 dicembre ed il 14 gennaio

Istituto Don Bosco Alassio

Alassio. “Don Bosco: il tuo ed il nostro Sogno”. Partono oggi gli Open Day dell’Istituto don Bosco di Alassio.

Il primo appuntamento, per studenti e genitori, è per oggi, sabato 13 novembre a partire dalle ore 16.00. Ma sono possibili anche altri orari con appuntamenti personalizzati. Seguiranno ulteriori due apposite giornate il 10 dicembre ed il 14 gennaio.

L’istituto Don Bosco offre nel suo piano dell’offerta formativa la scuola media, il liceo Scientifico con inglese potenziato (cinque ore alla settimana contro le tre consuete, di cui due tenute da insegnante madrelingua); e il liceo Economico con due sotto indirizzi: Linguistico ed Economico vero e proprio. Il primo prevede lo studio di una terza lingua straniera comunitaria, il tedesco; il secondo prevede lo studio dell’economia aziendale.

L’Istituto Don Bosco di Alassio è una scuola paritaria cattolica e salesiana. “L’eccellenza delle strutture sempre all’avanguardia – spiegano dall’Istituto – e l’attenzione verso la persona del giovane nel delicato momento della sua crescita e della sua formazione fanno del nostro istituto una proposta unica nel suo genere”.

“Partendo da un passato illustre, l’Istituto è la prima scuola fondata direttamente da don Giovanni Bosco fuori dal Piemonte, nel lontano 20 settembre 1870, oggi la scuola guarda con fiducia e ragionato ottimismo al futuro dei giovani, attualizzando quotidianamente la pedagogia del Santo al servizio della persona”, concludono.

Per la visita, per incontrare gli insegnanti edavere informazioni ci si può prenotare al numero 0182 640309, oppure è possibile visitare il sito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.