Savona. Spese per 165 mila euro per la discarica del Boscaccio, 35 mila euro per Cima Montà, 70 mila per la pulizia straordinaria della città.
Sono questi i costi ulteriori che dovrà affrontare il Comune di Savona con un aumento di spesa di 270 mila euro per la raccolta rifiuti e il conferimento in discarica. La variazione di bilancio è stata portata in consiglio comunale oggi pomeriggio dall’assessore al bilancio Silvio Auxilia.
La pulizia straordinaria, annunciata a inizio mandato, partirà domani mattina con il ritiro degli ingombranti e proseguirà lunedì, martedì prossimo e i giovedì e i venerdì delle settimane successive fino a Natale.
“Oggi siamo lieti di annunciare che Ata e i sindacati – ha detto il sindaco Marco Russo in occasione della presentazione del piano – hanno raggiunto un importante accordo e che Ata ha presentato un piano per la realizzazione della pulizia straordinaria per il mese di dicembre e l’avvio dell’impostazione del piano per la gestione del periodo transitorio fino all’avvio della Newco”.
leggi anche

Savona, domani parte la pulizia straordinaria: assunti 15 lavoratori a tempo determinato e altri 35 stabilizzati

Savona, pulizia straordinaria entro Natale. I sindacati contro: “I lavoratori non faranno nessun lavoro extra”

Prosegue la pulizia straordinaria di Savona, spazzamento a Legino e lavaggio del centro
