Pietra Ligure. E’ un pietrese, Riccardo Massimino, 59 anni, la vittima dell’incidente mortale avvenuto a Ceva sulla statale 28.
L’uomo è deceduto dopo esser stato investito da un’auto mentre percorreva via Mondovì a bordo della sua bicicletta. Il 59enne è stato travolto dalla vettura e per lui non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi e i tentativi di rianimazione: troppo gravi i traumi riportati nell’impatto e nella successiva caduta sull’asfalto.
L’esatta dinamica del fatale sinistro è ancora in fase di ricostruzione: sul posto hanno operato i carabinieri per i rilievi e gli accertamenti del caso.
La salma è ancora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’esito dell’indagine.
Massimino era molto conosciuto a Pietra Ligure e nel comprensorio, anche se da qualche anno si era trasferito a Ceva. Personaggio eclettico ma sempre ben voluto, disponibile e sorridente, nonostante una vita non certo facile: era seguito dai servizi sociali e svolgeva lavoretti saltuari come giardiniere o guardiano.
Negli ultimi tempi trascorsi a Pietra Ligure ha lavorato anche per la ditta Aimeri nella raccolta dei rifiuti.
La notizia della morte di Riccardo Massimino ha raggiunto la comunità pietrese: cordoglio e commozione sono stati espressi con numerosi messaggi arrivati anche via social, una persona rimasta nei cuori di tante persone che gli hanno voluto bene.