Soccorsi mobilitati

Incidente in A10, un ferito in ospedale: traffico in tilt a Savona e Albisola fotogallery

Sul posto sanitari e vigili del fuoco, autista tra le lamiere: lunghe code in entrambe le direzioni

code a10 incidente

Savona. Aggiornamento ore 18.10 Sono ancora 4 i km di coda nel tratto interessato dall’incidente tra il bivio A10/fine complanare Savona e il bivio A10/inizio complanare. Il traffico sta lentamente tornando alla normalità. Fine degli aggiornamenti.

Aggiornamento ore 17.23 Al momento, il traffico defluisce in senso unico alternato. Si è formata una coda di 5 km verso Genova a partire da Savona e in direzione Ventimiglia, 10 km di coda a partire da Varazze. A chi è diretto verso Genova, Autostrade consiglia per i soli veicoli leggeri di uscire a Savona, percorrere la viabilità’ ordinaria e rientrare in autostrada ad Albisol. In alternativa, il consiglio è quello di anticipare l’uscita a Spotorno. In direzione di Ventimiglia, viene consigliato di uscire a Celle Ligure e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare a Savona.

Aggiornamento ore 16.51 Resta ancora critica la situazione viaria sulla A10 dopo l’incidente di oggi in un tratto caratterizzato da lavori e da uno scambio di carreggiata: in direzione Ventimiglia il traffico non è più bloccato, ma restano code di 7 km a partire da Varazze verso Savona.

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità ordinaria a seguito della chiusura del tratto autostradale tra Savona e Albisola: sull’Aurelia la viabilità è bloccata. Polizie municipali in azione per regolare il flusso viario, tuttavia si registrano forti disagi che dureranno ancora nelle prossime ore.

– Grave incidente stradale sull’autostrada A10 in galleria, poco prima del casello di Albisola, in direzione Genova.

Secondo quanto appreso, intorno alle 15 e 30, si è verificato uno scontro a catena che ha coinvolto due mezzi pesanti ed un furgone: le cause e l’esatta dinamica del sinistro sono ancora in fase di accertamento.

Ad ora il tratto di A10 tra Savona e Albisola risulta chiuso al traffico a seguito dell’incidente, avvenuto in prossimità di uno scambio di carreggiata.

Sul posto stanno ancora operando le squadre dei vigili del fuoco, 118 e tre ambulanze, due della Croce Rossa di Quiliano e una della Croce Verde albisolese, oltre alla polizia stradale e a personale di Autostrade per l’Italia.

Il ferito più grave è il conducente del furgone, in quanto a seguito della carambola il veicolo si è ribaltato ed è rimasto schiacciato tra i due camion, con l’autista incastrato all’interno tra le lamiere.

Le operazioni di soccorso sono ancora in atto: per l’uomo alla guida del furgone, dopo le prime cure da parte dei sanitari, è stato disposto il trasferimento all’ospedale San Paolo di Savona. Stando alle prime informazioni le sue condizioni, nel complesso, non sarebbero gravi.

Praticamente illesi, invece, i conducenti dei due mezzi pesanti.

La viabilità autostradale è andata in tilt, con code già di 6 km che si sono formate tra il bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola.

Anche in direzione Ventimiglia il traffico è bloccato per agevolare l’intervento dei soccorsi, dove si è formata una coda di altri 6 km, a partire da Celle Ligure.

A chi è diretto verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada ad Albisola. Per i soli veicoli leggeri si consiglia di anticipare l’uscita a Spotorno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.