Intervento

Incendio ad Albisola vicino al Golf Club, il vento alimenta le fiamme fotogallery

Le fiamme si sono sviluppate nel tardo pomeriggio in frazione Luceto

Albisola Superiore. Paura per un incendio boschivo divampato nel tardo pomeriggio di oggi a Luceto, frazione di Albisola Superiore.

Al momento le cause del rogo sono ancora da chiarire.

Secondo quanto riferito le fiamme sarebbero divampate davanti al Golf Club, vicino alle abitazioni della zona. L’allarme è scattato proprio da loro, che hanno subito notato il fumo e il primo focolaio in espansione nell’area del primo entroterra albisolese

Sul posto stanno lavorando per domare il rogo due squadre dei vigili del fuoco (una di Varazze e una di Savona) e i volontari della Protezione Civile.

Stando alle prime informazioni ricevute, l’incendio sarebbe ormai sotto controllo, ma a preoccupare restano le forti raffiche di vento che hanno interessato il savonese nel corso della giornata odierna.

Proprio il vento sta complicando l’azione finale di contenimento e spegnimento dell’incendio. Per la notte, quindi, è probabile il mantenimento di un presidio che possa monitorare la situazione e quindi la possibile riattivazione di altri possibili focolai.

A seguire sarà svolta l’operazione di bonifica e gli accertamenti sull’origine delle fiamme che hanno interessato il fronte boschivo.

leggi anche
incendio albisola luceto
Domato
Fiamme vicino al Golf Club di Albisola: spento definitivamente l’incendio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.