Fiamme

Incendio boschivo a Vezzi Portio: elicottero in azione

L'allarme intorno alle 6.20 di questa mattina, rogo alimentato dal forte vento

Vezzi Portio. L’allarme è scattato intorno alle 6.20 di questa mattina quando è stato notato il denso fumo emergere dalla zona boschiva di Vezzi Portio: un incendio sta infatti interessando il comune di Vezzi Portio, nella frazione di Magnone, ad ora non vicino alle abitazioni, ma a preoccupare sono le forti raffiche di vento.

Sul posto stanno ancora operando due squadre dei vigili del fuoco e volontari Aib, impegnati nelle operazioni di contenimento e spegnimento del rogo boschivo.

A coadiuvare le squadre a terra è in azione da pochi minuti anche un elicottero con getti d’acqua nell’area interessata dalle fiamme, anche se l’azione del mezzo aereo è anch’essa limitata dalle raffiche di vento.

L’incendio è anche visibile dall’autostrada A10: molte le segnalazioni arrivate al distaccamento provinciale dei vigili del fuoco.

Stando alle prime informazioni, per il momento non ci sarebbero ripercussioni sulle abitazioni e sulla viabilità ordinaria e provinciale: il rogo, tuttavia, è alimentato dal forte vento e rischia di estendersi alle zone circostanti.

leggi anche
incendio cisano
Dati
Incendi boschivi, l’esperto: “Calo negli ultimi 10 anni, ma gestione del territorio inesistente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.