Formazione

Il 4 dicembre Open Day in presenza al liceo statale Calasanzio

Riprendono le attività di orientamento in vista delle future iscrizioni alle classi prime

Generico novembre 2021

Carcare.  Anche quest’anno il Liceo Statale “San Giuseppe Calasanzio” di Carcare ha organizzato le attività di orientamento in vista delle iscrizioni per il futuro anno scolastico 2022-2023.
Ritorna, finalmente in presenza, l’OPEN DAY dedicato a studenti e famiglie, nel rispetto delle prescrizioni contro il Covid.

L’evento si svolgerà Sabato 4 dicembre 2021 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso la sede del Liceo, previa prenotazione tramite il questo link.

L’accesso alla scuola sarà ovviamente scaglionato in turni ma, 
nel caso il numero di prenotazioni risultasse superiore alla disponibilità di posti, si effettueranno, su appuntamento, altri momenti di visita della scuola per le singole famiglie.
Il 4 dicembre si potranno dunque visitare i locali della scuola e sperimentare alcune coinvolgenti attività di laboratorio inerenti le principali discipline dei tre indirizzi liceali (Classico, Scientifico e Linguistico); diversi docenti saranno inoltre a disposizione di genitori e ragazzi per illustrare l’offerta formativa, chiarire eventuali dubbi e rispondere alle domande.

Per gli studenti e le famiglie che non riuscissero a partecipare all’evento in presenza o per chi preferisse non fruire di questa modalità, è prevista un’ulteriore iniziativa, l’Open OnLine, in tutto tre appuntamenti online da prenotare al questo link. Per venire incontro alle diverse richieste saranno effettuati tre incontri diversificati per ciascun indirizzo: il Liceo Classico il 13 dicembre 2021, lo Scientifico martedi 14 dicembre e il Linguistico giovedi 16 dicembre; ogni incontro di presentazione si svolgerà dalle 17 alle 19.

Generico novembre 2021

In attesa dell’Open day, inoltre, anche quest’anno il Liceo Calasanzio si è attivato ad implementare le informazioni sull’offerta formativa sui principali canali social quali Facebook – dove è presente alla pagina ufficiale “Liceo Calasanzio Carcare” – , Instagram col profilo ufficiale “liceo_calasanzio” e sul canale riservato di Youtube.
Si svolgerà in presenza anche il tradizionale Salone degli ex allievi, attività di Orientamento riservata agli studenti delle classi in uscita e che prevede un incontro con alcuni ex allievi dell’Istituto per confrontarsi e dibattere sulle scelte universitarie. L’evento avrà luogo ancora una volta presso la sede del Liceo il 18 dicembre dalle 9 alle 12 nel rispetto delle prescrizioni in materia di contrasto alla Sars-Covid2.

L’organizzazione di dette attività ci riempie di speranza ed ottimismo in merito all’agognata seppur prudente e graduale, riconquista della normalità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.