Nella notte

“I vax uccidono”: vandali in azione a Loano, muri ricoperti di scritte fotogallery

Sono comparse in Piazza Cadorna e nei pressi dell’ex convento di Sant’Agostino

Loano. Vandali in azione nella notte a Loano dove questa mattina – su alcuni muri della città – sono comparse diverse scritte contro il governo e i vaccini.

I vandali “no vax” hanno agito sia sulle mura presenti in pazza Cadorna, sia nei pressi dell’ex convento di Sant’Agostino. Da “I vax uccidono” a “Governo nazista”: queste le frasi – accompagnate da un simbolo raffigurante un cerchio e una doppia vu – impresse con spray rosso sui muri.

Il sindaco Luca Lettieri dichiara: “Questo atto vandalico si commenta da solo: le mura storiche della città sono state deturpate da una scritta che dà la misura di ciò che sta vivendo l’Italia. Questi graffiti testimoniano l’avanzata di un pensiero e di comportamenti antiscientifici che rischiano di prolungare le prescrizioni anti Covid ancora per altri mesi e rimandare così la ripresa auspicata dalla stragrande maggioranza degli Italiani”.

Ora è caccia agli autori del “blitz” loanese, i quali potrebbero anche essere stati ripresi dalla telecamere di sicurezza del Comune: “La polizia locale sta visionando le immagini della videosorveglianza per risalire ai responsabili in stretta collaborazione con i carabinieri. Ho chiesto all’ufficio tecnico comunale la rimozione delle scritte”, aggiunge Lettieri.

Anche il gruppo di minoranza di Nuova Grande Loano “condanna questi comportamenti, fuori legge e violenti, che deturpano i beni comuni e che nulla hanno a che fare con la libertà di espressione. Il momento storico che stiamo vivendo é uno dei più difficili degli ultimi decenni, ma ogni cittadino dovrebbe sempre ricordare che la sua opinione non è l’unica. La democrazia é accettazione dell’altro e impegno per trovare un punto d’incontro tra posizioni in contrasto. Mai e poi mai un cittadino ha il diritto di vandalizzare la città, il bene di tutti, perché questa è solo violenza gratuita, del tutto inaccettabile ed ingiustificabile”.

leggi anche
Generica
Commento
Quarta ondata Covid, Bassetti: “In Italia dati migliori, ma non possiamo permetterci 7 mln di non vaccinati”
Generico novembre 2021
Reazione
Graffiti “no vax” a Loano, Vaccarezza: “La mamma degli scemi è sempre incinta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.