Per le scuole

Grotte di Toirano, è ripartito il progetto dei laboratori didattici del Varatella Lab fotogallery

Per i giovani: laboratorio pittorico, magia del fuoco, percorso naturalistico, musica, "Terra Madre", scavo archeologico e costruzione di un villaggio

Grotte di Toirano, è ripartito il progetto dei laboratori didattici del Varatella Lab

Toirano. Giovedì 4 novembre presso il sito archeologico delle grotte di Toirano è ripartito il progetto a cura del Varatella Lab riguardante laboratori didattici, indirizzati a studenti di ogni ordine e grado.

Le attività hanno l’obiettivo di “approfondire gli aspetti principali della vita nel Paleolitico Superiore, sviluppando manualità, lavoro di gruppo e collaborazione”.

I ragazzi, guidati da operatori qualificati, hanno potuto sperimentare in prima persona le attività di laboratorio pittorico, la magia del fuoco, il percorso naturalistico, La musica preistorica, il laboratorio “Terra Madre”, lo scavo archeologico e la costruzione di un villaggio paleolitico.

A dare il bentornato ai primi ospiti post covid, una scuola elementare di Savona, erano presenti il responsabile del servizio grotte Antonio Mattiauda ed il consigliere comunale Claudio Oddo.

Per info e contatti il sito è raggiungibile alla pagina www.varatellalab@gmail.com o al recapito telefonico 346.7642398 .

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.