Premiato

Giurisprudenza, Architettura e Design: le matricole migliori provengono dall’Istituto Falcone di Loano

Lo dice l’Iris (Indicatore di Rendimento Interarea degli Studenti), consegnati alla scuola due riconoscimenti durante il Salone OrientaMenti 2021

premi istituto falcone loano

Loano. Provengono dall’Istituto Falcone di Loano gli studenti universitari che hanno raggiunto i migliori risultati nel primo anno da matricole nelle facoltà di Giurisprudenza e di Architettura e Design all’Università degli studi di Genova.

A dirlo è l’Iris (Indicatore di Rendimento Interarea degli Studenti) che tiene conto del numero di esami sostenuti, dei voti riportati e del crediti formativi acquisiti nel primo anno in rapporto ai crediti dell’intero corso di laurea.

E grazie ai risultati ottenuti, che rendono ancora più orgogliosa la scuola data la situazione di difficoltà generale di questo ultimo anno dovuta ai vari lockdown e alla didattica a distanza, l’Istituto Falcone ha conseguito due premi: miglior Istituto nell’area di Giurisprudenza e miglior Istituto nell’area di Architettura e Design. I riconoscimenti sono stati consegnati nell’ambito del Salone OrientaMenti 2021, il grande appuntamento nazionale annuale sull’orientamento, la formazione e il lavoro che si tiene a Genova.

A ciò si aggiunge il rapporto di Eduscopio 2021, lo studio della Fondazione Agnelli che monitora gli istituti superiori in base alla preparazione degli studenti per l’università e il mondo del lavoro. Nella classifica degli Istituti Tecnici Economici della provincia di Savona, che si distinguono per il loro impegno, trova menzione proprio l’Istituto Falcone, “a testimonianza – dicono dalle scuola – di come l’istituto accolga quotidianamente la sfida di formare in modo competente i propri studenti e di mantenere saldo il rapporto tra la scuola superiore e il mondo universitario o professionale, anche attraverso esperienze, percorsi e attività di orientamento che rientrano nei progetti di PCTO”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.