Verde

Giornata nazionale dell’albero, gli alunni di Toirano mettono a dimora tre piantine

Ed è stata messa a dimora anche una pianta di gelso di 3,5 metri nel Parco del Marchese

Toirano Giornata Albero 2021

Toirano. In occasione della “Giornata nazionale dell’albero”, lunedì 22 novembre i ragazzi delle scuole di Toirano, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e l’amministrazione comunale, hanno piantato tre piccoli alberelli (due lecci e una roverella).

Le piantine sono state messe a dimora nel giardino della scuola dell’infanzia “Agnese Garassini” con i più piccini, nel Parco Rosciano antistante la scuola secondaria “Eugenio Montale” e nel Parco del Marchese. La piantumazione è avvenuta alla presenza del maresciallo Dario La Camiola, in rappresentanza della stazione dei carabinieri forestali di Loano, del consigliere all’ambiente Federica Moreno e del consigliere alle politiche scolastiche Roberta Tognoloni, oltre che degli insegnanti e dei bambini della scuola primaria “G. Polla”.

L’evento è stata l’occasione per parlare anche di educazione ambientale dando voce ai cittadini più piccoli che si sono dimostrati preparati e attenti alle problematiche legate all’ambiente, al ruolo importante delle piante nell’ecosistema e nell’interazione con l’uomo.

Il consigliere Moreno ha voluto sottolineare, dopo aver portato i saluti del sindaco e dell’intera amministrazione, che “proprio come i giovani alberi appena piantati metteranno solide radici e rappresenteranno un investimento per il futuro anche i nostri bambini se ben educati al rispetto dell’ambiente e della natura saranno i cittadini di un mondo migliore”.

Toirano Giornata Albero 2021

Per sottolineare l’impegno dell’amministrazione in tale direzione è stata messa a dimora anche una pianta di gelso di 3,5 metri nel Parco del Marchese allo scopo di “riportare pian piano il luogo alla storica bellezza ed importanza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.