Ricorrenza

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, le celebrazioni del 4 Novembre in provincia di Savona

Quest'anno si celebra anche il centenario della traslazione all'Altare della Patria della salma del Milite Ignoto

4novembre savona

Savona. Domani, giovedì 4 novembre, si celebra la Giornata delle Forze Armate, dell’Unità Nazionale, l’anniversario della vittoria della Prima Guerra Mondiale e, quest’anno, il centenario della traslazione all’Altare della Patria della salma del Milite Ignoto. Diverse le celebrazioni organizzate nelle varie località del savonese per l’occasione.

In piazza Mameli a Savona le celebrazioni inizieranno alle 10. La cerimonia si svolgerà con formalità semplificate, alla presenza di un numero ridotto di Autorità civili, militari e religiose e di realtà associative locali. Al termine della cerimonia verranno consegnate alcune onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e una medaglia d’onore alla memoria di un cittadino savonese, internato in un campo di concentramento durante la seconda guerra mondiale.

L’amministrazione comunale di Alassio ha organizzato una cerimonia commemorativa che prenderà il via alle 10.30 con il seguente programma: benedizione delle corone in piazza della Libertà; corteo fino al monumento ai caduti; alzabandiera ed esecuzione dell’inno nazionale; deposizione delle corone; santa messa nella collegiata di Sant’Ambrogio.

Ad Albenga le celebrazioni inizieranno alle 10.45 con il raduno delle autorità in piazza 4 Novembre; alle 11 inizierà la cerimonia che alle 11.20 vedrà la deposizione di una corona al monumento ai caduti; alle 11.40 verranno letti i messaggi istituzionali

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.