Per un anno

Funivie, rinnovata la cassa integrazione per i 66 lavoratori fino a novembre 2022

Dal 16 novembre di quest'anno fino al 15 novembre 2022

Funivie palo

Savona/Cairo Montenotte. E’ stato siglato oggi in Regione, alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino, delle organizzazioni sindacali, della Rsu e dei vertici dell’azienda, l’accordo, della durata di un anno, per la cassa integrazione dei 66 dipendenti di Funivie SpA.

L’intesa relativa all’indennità di trattamento straordinario di integrazione salariale che decorre dal 16 novembre di quest’anno fino al 15 novembre 2022, si è resa necessaria per l’indisponibilità dell’infrastruttura in conseguenza degli eccezionali eventi atmosferici del mese di novembre 2019.

E’ stato così sciolto anche il nodo cassa integrazione dopo l’incontro in Regione della scorsa settimana. Il bando per i lavori di ripristino dovrebbe essere chiuso entro fine dicembre e per la fine del 2022 l’impianto funiviario dovrebbe tornare operativo.

Dopo l’approvazione, la scorsa settimana, dell’emendamento “in versione soft” (che ha previsto solo lo stanziamento delle risorse per la cassa integrazione per il 2022) e l’annuncio per la conclusione dei lavori entro la fine del prossimo anno c’è ancora attesa della risposta da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze per i 900 mila euro mancanti per il finanziamento dei lavori di ripristino. Ma su questo fronte, sia gli onorevoli leghisti che il deputato Dem Franco Vazio hanno rassicurato e assicurato che il reperimento delle risorse sarà realtà.

leggi anche
Funivie Savona
Azioni
Funivie, il presidente degli industriali Berlangieri: “Cassa integrazione, ripristino e gestione commissariale”
Funivie Savona
Incontro
Funivie, entro fine 2022 saranno terminati i lavori di ripristino
Funivie Savona
Vertenza
Funivie, Lega: “Risorse in arrivo per i lavori di ripristino dell’impianto”
Funivie Savona
Ultimatum
Funivie, i sindacati: “Basta schermaglie politiche e stop a campagne elettorali permanenti, servono risposte”
filiera rinfuse funivie
Conferma
Funivie, Vazio (Pd) rassicura: “Piena copertura finanziaria con la legge di Bilancio”
Funivie palo
A metà
Funivie al palo, oltre 1 miliore per la cassa integrazione. Ma manca la copertura finanziaria per i lavori di ripristino
Funivie Savona
Emendamento
Funivie, l’assessore Benveduti: “Trovare le risorse e procedere con il ripristino dell’impianto”
Funivie Savona
Assemblea
Funivie, i sindacati pronti allo sciopero: “Inquietante che la Regione non riesca a ottenere un incontro al ministero”
Presidio Funivie a Savona
Incontro
Funivie, giovedì incontro al ministero. I sindacati: “Senza intervento del governo pronti ad azioni eclatanti”
Funivie
Soluzione
Funivie, il ministero stanzierà 1 milione di euro per completare i lavori: trovato l’accordo in Commissione
Funivie Savona
Soddisfazione a metà
Funivie, l’incontro tra sindacati e ministero non spegne l’incubo licenziamenti: attesa per il commissariamento
Funivie Savona
Soddisfazione
Funivie: pubblicato il bando per i lavori di ripristino dell’impianto, ma rimane l’incubo lincenziamenti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.