Formazione

Formazione, Open Day al liceo Issel di Finale Ligure

Le visite potranno essere effettuate, previo appuntamento, prenotando con accesso alla sezione “Open Day” del sito del liceo

issel

Finale Ligure. Il liceo “A. Issel” di Finale Ligure accoglie gli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado nei giorni 25-26-27 Novembre, 10-11 Dicembre, 14 Gennaio. Le visite potranno essere effettuate, previo appuntamento, prenotando con accesso alla sezione “Open Day” del sito del liceo. Durante la visita sarà obbligatorio indossare la mascherina come da normativa anti Covid-19.

Il Liceo Issel è situato nel rinomato borgo di Finale Ligure ed è facilmente raggiungibile tramite i mezzi pubblici. La struttura scolastica è costituita da aule ampie e luminose, dai laboratori di scienze, fisica e ECDL, da un’aula multimediale, da una biblioteca, da un’aula conferenze e da un ampio cortile interno. Gli alunni del liceo utilizzano la palestra della Polisportiva che raggiungono a piedi tramite un breve camminamento tra le mura del borgo.

Generico novembre 2021

L’offerta formativa del Liceo Issel si articola in quattro indirizzi scolastici: liceo scientifico, guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per seguire lo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica; liceo linguistico dove lo studente ha la possibilità di acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue (inglese e due tra francese, spagnolo e tedesco), oltre l’italiano. liceo delle scienze umane che assicura la padronanza del linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle relazioni umane e sociali; liceo economico sociale è un’opzione del liceo delle scienze umane che fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali.

Da qualche anno il liceo scientifico tradizionale è affiancato dal liceo scientifico potenziato che offre agli studenti tre ore curricolari alla settimana di laboratori di scienze, fisica e informatica.

Gli studenti del liceo Issel hanno l’opportunità di svolgere interessanti attività extracurricolari che comprendono Giochi della Chimica e della Matematica, Progetto Web Coding, Computer Aided Design (CAD), Scambi e Stages linguistici, Certificazioni Lingue Straniere, Corso di Avviamento alla lingua russa, Erasmus+, Gruppo Sportivo. Attualmente sono attivi nuovi corsi pomeridiani extracurricolari impegnano gli studenti che ne fanno richiesta: corso di introduzione al Musical tenuto dal Maestro Alberto Luppi Musso, Cineforum francese, Atelier di teatro in francese, Conversazione in tedesco, Corso di inglese C1 e Corso di Business English.

Il Liceo Issel partecipa al progetto Airc nelle Scuole che ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti e le famiglie alla ricerca scientifica e al volontariato, attraverso materiale didattico e incontri con ricercatori Airc.

Tra le attività di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) il liceo Issel indirizza i suoi studenti verso Stages Universitari, attività presso Studi Finanziari, attività offerte dalla Banca d’Italia, Enti pubblici.

Agli Open Day 2021/2022, in un clima ormai natalizio, docenti e studenti dei diversi indirizzi scolastici presenteranno alcune attività laboratoriali e saranno a completa disposizione degli ospiti per delucidazioni in merito all’organizzazione della scuola, agli indirizzi scolastici e chiarimenti vari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.