Confronto

Finale, il mondo associazionistico incontra i giovani dell’Istituto Migliorini

Da novembre a marzo, un incontro al mese ai Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo

Pietra Soccorso Croce Verde Bardineto Medical Emergency Camp 2015

Finale Ligure. L’Istituto Migliorini interverrà a tutti gli incontri organizzati dalla Consulta del Volontariato e dal Comune per il progetto “Finale Giovani”.

Da novembre a marzo, ogni mese un’associazione diversa incontrerà a Finalborgo, ai Chiostri di Santa Caterina, gli studenti delle classi quinte. L’obiettivo del progetto è “far conoscere la realtà del volontariato, coinvolgere ed appassionare nuove generazioni di volontari”.

Il primo appuntamento è previsto, con la Croce Verde di Finalborgo, per venerdì 19 novembre, dalle 11.30 alle 13. A seguire, i ragazzi incontreranno A.I.B. – Protezione Civile – Finale Ligure il 15/12/21, l’Associazione culturale Baba Jaga   - Finale Ligure il 17/01/22, la Croce Bianca – Finale Ligure il 11/2/22, la CARITAS -Finale Ligure il 7/03/21.

Nel mese di aprile, proprio presso l’Istituto Migliorini si terrà l’incontro conclusivo, la Giornata del Volontariato, in cui saranno invitate tutte le associazioni di volontariato: gli studenti dell’intero Istituto, passeggiando fra i punti informativi, potranno incontrare i volontari, discutere e condividere le esperienze e i valori del proprio vissuto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.