Intervista doppia

Calcio, Finale forza 5 contro l’Alassio. Faedo se la ride con Galli: “Sto pensando di smettere dopo un suo gol cosi”

L'intervista doppia ai due doppi marcatori della sfida

Partita indiscutibile del Finale, che regala una vittoria a mister Buttu nel giorno seguente al suo compleanno.

Cinque gol nel primo tempo e tanti giovani in campo alla ripresa che hanno ben figurato: insomma, se i padroni di casa dovevano riscattarsi lo hanno fatto benissimo.

Con in mezzo la rete di Caligaris, bisogna segnalare la doppietta personale per due giocatori chiave giallorossiblù: Stefano Faedo e Daniele Galli.

L’estro del primo e la caparbietà del secondo sono stati due fattori decisivi per l’indirizzo della gara e, alla fine di questa, sono stati loro a commentarla insieme.

Ad iniziare è stato il numero 7: “Il mister ci ha chiesto di entrare cattivi in campo e approcciare bene la partita: l’abbiamo fatto con cinque gol il primo tempo e giocando bene. Siamo contenti, ci vivremo la domenica in tranquillità guardando le altre partite”.

Continua Galli: “Era importante riscattarsi dai 4 gol presi a Cairo sbloccandola subito, soprattutto sul piano mentale: di solito dopo aver fatto due gol nel primo quarto d’ora si rischia di perdere attenzione. Noi non lo abbiamo fatto e siamo stati molto bravi”.

Una buona partenza quella degli uomini di Buttu, tralasciando le sconfitte di Albenga e Cairo. Faedo è convinto delle potenzialità del collettivo: “Rispetto all’anno scorso ora c’è l’ombra delle retrocessioni, quindi c’è una pressione maggiore. Nelle due sconfitte e nel pareggio di Ventimiglia ci è mancata tanta cattiveria sotto porta, ma la prestazione c’è sempre stata. Dipende tutto da noi: magari riuscire a fare gol in quelle partite dove non giochiamo bene e strappare qualche risultato”.

Il centrocampista ex Albisola conferma le parole del suo compagno di squadra, ma aggiunge: “Oltre ai gol, dobbiamo trovare continuità nel tenere inviolata la porta: quest’anno ne stiamo subendo un po’ più frequentemente e, visto l’anno scorso il nostro punto di forza era la difesa, oggi è stato importante non prendere gol”.

Ma chi dei due ha fatto il gol più bello? Faedo non ha dubbi e scherza con Galli: “Beh lui ovviamente. Infatti stavo pensando di dare l’addio al calcio a fine stagione, perché se Galli fa doppietta con un gol così non ha più senso giocare a calcio…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.