Contributi

Dalla Regione un milione di euro al settore sportivo, Russo (Fdi): “Boccata d’ossigeno”

Aprirà dal prossimo 10 novembre e che è rivolto a tutte le società e le associazioni dilettantistiche regolarmente iscritte

Generica

Liguria. “Conoscendo da vicino le difficoltà che stanno vivendo tutte le società sportive della Liguria e del mio territorio in particolare, mi fa enormemente piacere apprendere che la giunta regionale abbia approvato il bando da un milione di euro per dare una boccata d’ossigeno a tutto il comparto pesantemente penalizzato dalle chiusure forzate dell’ultimo anno e mezzo dovute all’emergenza sanitaria. Ringrazio quindi l’assessore regionale allo sport Simona Ferro per aver voluto a tutti i costi far passare questo importante provvedimento”.

Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Veronica Russo in merito al bando, che aprirà dal prossimo 10 novembre e che è rivolto a tutte le società e le associazioni dilettantistiche regolarmente iscritte al Registro delle Società sportive Coni o alla sezione parallela del CIP, finalizzato all’acquisto di attrezzature e di interventi alle infrastrutture sportive.

Nel dettaglio, il bando sarà a sportello e consiste in un contributo per importi da 10 mila euro ad un massimo di 40 mila suddiviso in una percentuale del 60% finanziato con tasso agevolato dello 0,7% (0,5% se i progetti sono destinati allo sport paralimpico e/o per l’abbattimento di barriere architettoniche) garantito da FILSE ed il restante 40% sarà concesso a fondo perduto.

Per tutte le informazioni è possibile visitare questo sito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.