Grande entusiasmo

Circolo Scherma Savona, la carica degli esordienti

Una trentina di nuovi iscritti si sono ritrovati al Palascherma per una giornata di divertimento

Circolo Scherma Savona
L'affondo di gruppo

Savona. Nel rispetto delle norme per contrastare la pandemia il Circolo Scherma Savona ha organizzato una splendida manifestazione per gli esordienti nella disciplina della scherma.

Dei 45 nuovi iscritti, oltre trenta erano presenti al Palascherma Giorgio Faldini nel pomeriggio di domenica 14 novembre, la metà provenienti da Savona e l’altra metà da Varazze e dalla Val Bormida.

La società ha deciso di avviare una importante attività promozionale di reclutamento sia a Varazze sia ad Altare e Cairo Montenotte in Val Bormida – ci riferiscono i maestri Federico e Fabrizio Santoroattraverso una insistente campagna di reclutamento in queste città che sta portando eccellenti risultati. Oggi abbiamo organizzato un pomeriggio in allegria rispettando tutte le norme sanitarie vigenti per potere accogliere anche gli accompagnatori”.

I ragazzi si sono esibiti in un circuito ad ostacoli ed in gironi di assalti di scherma con armi di plastica organizzati per fasce di età. “È stata una bella giornata di sport culminata con la consegna di uno zainetto con i colori della nostra società – conclude Roberto Faldini, presidente del sodalizio – è stata una maniera affinché i nostri ragazzi potessero divertirsi in un momento in cui gli incontri sociali sono sempre più necessari“.

Paolo Bracco, delegato provinciale della Federazione Italiana Scherma, ha portato i saluti del Coni provinciale rallegrandosi per l’alto numero di partecipanti a questa manifestazione promozionale.

Circolo Scherma Savona

Fase di riscaldamento

Circolo Scherma Savona

Un momento della gara

Circolo Scherma Savona

Un momento della gara

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.