Tennis

CAP e Coppa Bonici, una giornata molto intensa sui campi di Loano

Spazio anche ad uno stage di allenamento organizzato dal tecnico nazionale Elio Inserra

Davide Ansaldi, docente dell'Istituto Superiore Lombardi e maestro dell'Asd Tennis e Sport Educativo Alberto Zizzini
Davide Ansaldi, docente dell'Istituto Superiore Lombardi e maestro dell'Asd Tennis e Sport Educativo Alberto Zizzini

Loano. Nonostante il maltempo, la prima domenica di novembre è stata una giornata molto intensa dal punto di vista agonistico sui campi da tennis di Loano, in via Aurelia 66.

Al via il primo CAP (Centro di Aggregazione Provinciale) della stagione 2021/2022 con la novità del webinar rivolto ai genitori degli allievi convocati, che hanno avuto l’opportunità di collegarsi online con i docenti dell’istituto Lombardi.

Gli otto giovanissimi giocatori convocati dal fiduciario, il tecnico nazionale Alberto Zizzini, hanno svolto una seduta di allenamento tattico-tecnico, più una sessione di “sport vision” (la nuova metodologia didattica adottata dall’Asd Tennis e Sport educativo A. Zizzini) a cura di Davide Ansaldi, docente dell’istituto Lombardi.

Nella stessa giornata si sono svolti l’incontro di Coppa Bonici con la formazione del Cus Genova, che si è imposta per 3-0 su quella locale, e lo stage di allenamento organizzato dal tecnico nazionale Elio Inserra con i suoi allievi di Genova insieme ai ragazzi della scuola tennis di Loano; quest’ultima, seppur nata solo due anni fa, sta gradualmente crescendo sia in termini numerici sia di qualità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.