Fino alle 18:30

Cairo, in corso la rimozione della pala eolica “incidentata”: Sp12 a senso unico alternato fotogallery

Parte del materiale verrà recuperato e trasformato in pensiline per le fermate degli autobus, panchine e parco giochi

Cairo Montenotte. Sono in corso in queste ore le operazioni di rimozione della pala eolica che lo scorso 27 settembre è finita sulla Sp12 a Montenotte a causa del ribaltamento del camion che la stava trasportando.

I lavori sono iniziati questa mattina alle 8:30 e dovrebbero terminare nel tardo pomeriggio, intorno alle 18:30. Per consentire le operazioni, un tratto della Sp12 sarà per tutta la giornata a senso unico alternato.

Ad occuparsi della rimozione, del taglio e del trasporto della pala eolica “incidentata” è la ditta Fratelli Ivaldi in collaborazione con altre aziende. Sul posto anche i vigili del fuoco che monitoreranno i lavori.

Una volta rimossa, la pala sarà trasportata nel piazzale di Corso Guglielmo Marconi, di fronte al ristorante Il Drago, punto di stoccaggio delle operazioni legate al nuovo parco eolico cairese in località Cascinassa.

Ma quale sarà la sua fine? Secondo quanto proposto dalla società Fera che si sta occupando della realizzazione del parco, parte della pala (circa 20 metri di un totale di 68) verrà recuperata per realizzare opere di uso pubblico, mentre la parte restante verrà smaltita. Si parla di pensiline per le fermate degli autobus, panchine e un parco giochi per bambini.

“Siamo ovviamente favorevoli al recupero – commenta il sindaco Paolo Lambertini – anche perché porterà un vantaggio a tutta la comunità. Una volta sezionata, la Fera valuterà come poter trasformare il materiale. Ovviamente per noi è essenziale che qualsiasi cosa venga realizzata sia certificata e a norma”.

 

leggi anche
Camion ribaltato pala eolica
Incredibile!
Camion che trasporta elica si ribalta: chiusa al traffico la Sp12

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.