Novità

Borgio Verezzi, in arrivo nuova scuola dell’infanzia: emendamento al piano scolastico regionale

Accolta la richiesta dell'amministrazione comunale, con il via libera di Provincia e Ufficio Scolastico Regionale

scuole borgio

Borgio Verezzi. L’istituzione di una nuova scuola dell’infanzia nel plesso scolastico di Borgio Verezzi: in discussione in Consiglio regionale un emendamento al piano scolastico, con la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale per la nuova sezione.

La richiesta è stata formulata dalla Provincia di Savona, con la scuola dell’infanzia inserita nell’ambito dell’Istitito Comprensivo di Pietra Ligure.

Nel documento viene evidenziata l’esigenza del territorio per la nuova scuola per garantire continuità al servizio per famiglie e cittadini della comunità locale.

Dal prossimo anno scolastico, infatti, la scuola paritaria convenzionata con il Comune ha deciso di recedere dal servizio. Ecco quindi l’atto ufficiale dell’amministrazione comunale per la creazione di una scuola dell’infanzia pubblica sul proprio territorio.

La richiesta è stata poi inoltrata all’ente provinciale e alla stessa Regione Liguria.

L’Ufficio Scolastico Regionale ha dato parere favorevole per l’istituzione della nuova scuola, fermo restando il raggiungimento di un numero minimo di iscritti secondo la normativa vigente.

Il Consiglio regionale, quindi, è pronto a dare via libera all’emendamento e alle modifiche necessarie al complessivo piano di dimensionamento scolastico per la Liguria.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.