Secondo appuntamento

Borgio, Barbara De Rossi e Enzo De Caro al teatro Gassman in “Lettere d’amore”

Lo spettacolo sarà venerdì 26 novembre ore 21

De Caro De Rossi

Borgio Verezzi. Saranno Barbara De Rossi e Enzo Decaro, volti noti e amati del mondo dello spettacolo e del piccolo e grande schermo, i protagonisti del secondo appuntamento della stagione invernale del Teatro Gassman a Borgio Verezzi, venerdì 26 novembre ore 21.

“Lettere d’amore” del drammaturgo statunitense A.R. Gurney, è un delicato e spiritoso racconto epistolare “per anime sole”. Andy e Melissa si conoscono da bambini, a scuola, e fanno subito amicizia. Andy è attratto da Melissa ma non riesce mai ad esternare i suoi sentimenti, anche perché la giovane amica riesce a smorzare ogni possibile avance, a colpi di battute e stilettate caustiche.

Per circa cinquant’anni i due si frequentano, si incontrano, si desiderano, ma soprattutto si scambiano bigliettini, cartoline e lettere che ci raccontano molto di loro e del mondo che, intorno a loro, cambia velocemente. I college, i campeggi, gli impegni di lavoro, i legami sentimentali, la guerra, le ambizioni e le difficoltà di trovare – ciascuno – la propria strada, mettono a dura prova la loro relazione ma nonostante tutto Andy e Melissa continuano a scriversi, a confessarsi, ad avere bisogno l’uno dell’altra.

Sono in fondo una “strana” coppia: lui timido e posato, metodico, con obiettivi precisi che riesce a raggiungere; lei inquieta e fragilissima, disperatamente alla ricerca di una ragione per vivere.
Se da una parte Andy mette su famiglia, Melissa colleziona mariti e fallimenti; se lui si laurea in legge, diventa avvocato e affronta con successo la carriera politica, lei si perde in alcool, droghe ed interessi effimeri. Cos’hanno dunque in comune quest’uomo e questa donna? Una storia, un passato, un conoscersi fin da piccoli, il sapere tutto l’uno dell’altra, la fiducia reciproca, un’attrazione contraddittoria ma sempre presente e un umorismo sottile che si palleggiano ad arte.

“E noi, oggi, possiamo riconoscerci in questa storia fatta di appuntamenti mancati? – il commento del Comune -. Qualcuno certamente sì… L’incontro carnale, la relazione vera e propria, tra Andy e Melissa, arrivano forse troppo tardi, quando nessuno dei due ha il coraggio di ricominciare da capo, rischiando di rovinare la bellezza di una relazione ‘ideale’. Tutto questo è ‘Lettere d’amore’: uno spettacolo romantico, delicato, ironico, a tratti commovente e divertente”.

La regia dello spettacolo è di Emanuela Giordano e la produzione è di E20inscena. “Abbiamo tutti bisogno di sognare, riflettere, emozionarci… – dice il sindaco Dacquino – e tutti condividiamo l’importanza di una comunità viva, il valore della cultura, il bisogno di luoghi d’incontro, la relazione sinergica tra attività commerciali, culturali e comunità… Ecco, il Teatro Gassman ci offre questa opportunità. Una opportunità straordinariamente importante per tutti. Basta poco… vinciamo la pigrizia e usciamo di casa per recarci in un luogo accogliente e sicuro. Barbara De Rossi e Enzo Decaro ci aspettano per raccontarci le loro “Lettere d’amore” venerdì sera a Borgio Verezzi”.

La stagione invernale del Teatro Gassman è curata da I.So THeatre, con la direzione artistica di Luca Malvicini. Il biglietto costa 15 euro (posto unico) e potrà essere acquistato a partire dalle ore 17 il giorno stesso dello spettacolo presso il Teatro Gassman. L’evento si svolgerà in piena sicurezza secondo le misure previste dalla legge (obbligo possesso green-pass, utilizzo mascherina).

leggi anche
Il Barone Rampante gira il quarto ed ultimo Nuggets : a gennaio tutta prima stagione della mini serie sul web e a dicembre al Teatro Gassman
"barone rampante"
Da Borgio Verezzi la prima stagione della mini serie “Nuggets”: presentazione al Teatro Gassman
Borgio Verezzi Cinema Teatro "Vittorio Gassman"
On stage
Riparte la stagione invernale del Teatro Gassman di Borgio: 9 appuntamenti con prosa e musica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.