Sondaggio

Bisogni e priorità per i viaggiatori, ecco la customer satisfaction per l’utenza di TPL Linea

Al via la rilevazione dell’azienda di trasporto: questionario per i viaggiatori

Autobus tpl

Savona. Al via da questa settimana la “Customer Satisfaction” di TPL Linea sul servizio di trasporto pubblico locale nel savonese.

L’azienda di trasporto ha dato incarico, tramite apposita gara, ad una società del settore di rilevare il grado di soddisfazione del servizio da parte dell’utenza. Personale riconoscibile con uno specifico tesserino, sia alle fermate quanto a bordo dei bus in circolazione, sottoporrà ai viaggiatori alcune semplici domande: dalla qualità del servizio, al parco mezzi, alla puntualità, alla pulizia, passando poi per il numero delle corse così come l’utilizzo delle nuove applicazione digitali – come MyCicero – per la bigliettazione e gli abbonamenti.

Il sondaggio durerà fino al prossimo 19 novembre (domeniche escluse): due settimane di indagine, al termine delle quali sarà sviluppato un report dettagliato che sarà sottoposto ad una analisi per migliorare ancora il servizio.

La rilevazione avviata da TPL Linea non ha alcuna finalità di natura commerciale, sarà effettuata in forma assolutamente anonima e richiede davvero pochi secondi nelle risposte da parte dell’utenza.

TPL Linea invita alla massima partecipazione e collaborazione per avere un quadro completo del grado di soddisfazione del servizio: “Il questionario e il sondaggio rappresentano un’altra azione di contatto e vicinanza alla nostra clientela, in quanto è fondamentale conoscere il giudizio dell’utenza sui vari parametri di riferimento del servizio di trasporto pubblico locale” affermano la presidente di TPL Linea Simona Sacone e il direttore generale Giovanni Ferrari Barusso.

“Dai dati e dal rapporto conclusivo potremo avere tutte le indicazioni utili per vedere dove e come migliorare il servizio, in particolare i singoli settori di intervento sui quali operare con maggiore priorità e/o urgenza per essere sempre in sintonia con i nostri viaggiatori e le loro esigenze”.

“L’obiettivo è quello di traguardare una mobilità pubblica di qualità, moderna ed efficiente su tutto l’ambito di copertura territoriale del savonese” concludono i vertici di TPL Linea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.