Ingressi

Aned, il presidente della sezione di Savona-Imperia Simone Falco eletto nel consiglio nazionale

Con Monica Pastorino, Enrico Baggioli e Aldo Marostica

Elezioni Aned 2021

Savona. Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 novembre si è svolto da remoto il 17^ congresso nazionale dell’associazione Nazionale degli Ex Deportati nei campi nazisti, durante il quale sono stati eletti i nuovi organismi dirigenti nazionali, che a causa della pandemia sono stati prolungati di un anno rispetto alla naturale scadenza del 2020.

Durante i lavori si è tenuta un’importante discussione durante la quale sono state poste le basi per quanto riguarda il rinnovamento futuro dell’Associazione soprattutto rivolto alle future generazioni e tenuto in considerazione che i sopravvissuti ai lager stanno a causa dell’età anagrafica stanno scomparendo; questo sarà tema di discussione già nella prima riunione del nuovo consiglio nazionale.

Il consiglio nazionale ha rieletto presidente nazionale Dario Venegoni. Il presidente della sezione di Savona e Imperia Simone Falco si è complimentato con Venegoni con la presidenza nazionale uscente che è stata rieletta.

Lo stesso Simone Falco è stato eletto nel consiglio nazionale Falco Simone insieme con Monica Pastorino (vice presidente vicario della sezione). Enrico Baggioli, segretario della sezione, è stato eletto nei probiviri nazionali, mentre Aldo Marostica, sopravvissuto al campo nazista di Mauthuasen Gusen, è stato eletto nel Comitato d’Onore, insieme agli altri sopravvissuti.

Il presidente Falco vuole ringraziare “i delegati della sezione di Savona e Imperia che hanno partecipato ai lavori del congresso nazionale. La sezione è pronta a lavorare con la nuova presidenza per il futuro dell’Aned ma soprattutto per continuare a portate avanti la memoria dei nostri morti che dai campi nazisti non fecero più ritorno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.