Savona. Saranno dieci i ragazzi provenienti dalla comunità di via Paleocapa 5 della cooperativa “Il Faggio” che il 28 novembre parteciperanno alla Savona Half Marathon.
Assieme a tre operatori parteciperanno alla Family Run, la camminata non competitiva sui cinque chilometri aperta a tutti e con partenza prevista intorno alle 9:30.
“Lo slogan le nostre strade saranno tue ben si configura per un’integrazione di soggetti con disabilità – afferma Antonio Scomersich, coordinatore della comunità di via Paleocapa – I nostri bambini della struttura hanno bisogno di questa integrazione che non è solo fisica ma anche sociale e raggiunge il massimo nell’attività sportiva col suo intenso valore partecipativo”.
La cooperativa Il Faggio negli anni è sempre stata “molto sensibile all’integrazione di soggetti disabili di tutte le età e di tutte le strutture sia a livello cittadino che provinciale all’interno delle varie manifestazioni che si venivano a creare e delle attività sportive svolte.”
“L’attenzione alla promozione dello Sport e della Cultura rappresenta la base per iniziative e progetti che vedono Il Faggio come nucleo e cardine per attività che coinvolgano i nostri ragazzi anche fuori dalle attività strettamente legate alla riabilitazione intesa in senso tradizionale e/o sociosanitario. È uno dei valori fondanti che non bisogna assolutamente dimenticare”.