Successo

Albenga: Auditorum San Carlo gremito per la presentazione del libro “Testa di Rapa” di Gino Rapa

Duecento copie vendute in un paio d'ore e altrettante già prenotate

Albenga. Non era mai successo, perlomeno ad Albenga e dintorni, che la presentazione di un libro suscitasse tanta attesa e interesse. “Testa di Rapa”, libro di Gino Rapa, edizioni Delfino Moro, ha calamitato l’attenzione di tantissima gente.

Auditorium San Carlo occupato, con largo anticipo, in tutti i posti e molti costretti a rimanere fuori. L’appuntamento era fissato per le 17, ma già dalle 15 è stato un via vai continuo nella Cantina dei Fieui di caruggi, anche da fuori provincia, per assicurarsi il libro e una dedica dell’autore.

Duecento copie vendute in un paio d’ore e altrettante già prenotate testimoniano il successo di un’idea che, seguitissima su Facebook e in una trasmissione radiofonica, ha saputo cogliere nel segno anche sulla carta stampata.

La presentazione è stata piacevolissima, rapida e informale, basata su racconti e aneddoti spiritosi, alternati agli interventi musicali di Pino Caratozzolo, e ha letteralmente ammaliato il pubblico. E per un libro che parla di lingua italiana e di etimologie greche e latine non è poco.

Soddisfattissimo l’editore Diego Delfino: “Conosco Gino Rapa da tempo e so che ha un grande seguito, ma siamo andati oltre le più rosee previsioni. Sono davvero contento per il successo della presentazione. Ora inizierà la distribuzione nelle librerie e la vendita on line”.

Ad Albenga da oggi si può trovare presso Libreria San Michele, Libreria Quarta di copertina, Libreria L’albero azzurro, tutte nel centro storico.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.