Divertimento

Alassio, giornata di climb per i bambini delle elementari: “Vera gioia vederli arrampicare sulla parete”

Sulla torre allestita sul piazzale antistante la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso "Fratellanza" di Moglio

comune alassio

Alassio. Una giornata davvero emozionante quella vissuta ieri dai bambini della scuola elementare di Moglio che hanno potuto dedicarsi all’arrampicata, ovviamente assistiti dal una guida esperta del Cai e con tutte le dotazioni di sicurezza previste.

Ben imbragati, agganciati e ognuno col proprio caschetto si sono arrampicati sulla torre allestita sul piazzale antistante la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso “Fratellanza” di Moglio, da sempre anima degli eventi che si svolgono nella frazione più popolosa della città.

L’evento è stato ideato infatti proprio dalla SOMS, in collaborazione con il Cai di Albenga, della Protezione Civile di Alassio, con il patrocinio e il sostegno degli Assessorati alle Frazioni e alla Protezione Civile del Comune di Alassio.

“Una vera gioia vedere i bambini e le bambine cimentarsi sulla parete – il commento degli assessori Macheda e Giannotta – con quell’atteggiamento di fiducia e curiosità che li contraddistingue. Non avevano nessun timore, ma anzi pronti e felici di provare nuove emozioni”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.