Occasione

Al Liceo Issel di Finale Ligure un corso di musical con il compositore genovese Alberto Luppi Musso

Si tratta di cinque incontri di 2 ore ciascuno, di carattere introduttivo al multiforme mondo del musical

Generico novembre 2021

Finale Ligure. Martedì 23 Novembre avrà inizio presso il Liceo Issel di Finale Ligure il corso di musical con il compositore genovese Alberto Luppi Musso.

Si tratta di cinque incontri di 2 ore ciascuno, di carattere introduttivo al multiforme mondo del musical. Il progetto è stato inserito nella terza parte del cosiddetto Piano Estate, ed è quindi gratuito per gli studenti. Esso è teso a sottolineare la compresenza e la complementarità fra le forme espressive e culturali, sia quelle rappresentate dalle canoniche discipline scolastiche svolte attraverso i programmi, sia quelle trasversali, solitamente incontrate in corsi e occasioni pomeridiane, laddove l’apertura e la lungimiranza degli istituti scolastici lo consentono. Alberto Luppi Musso, oltre a essere un raffinato compositore e arrangiatore con quattro album all’attivo e vari singoli, vanta un trentennale di docenza. Le sue innate doti nell’insegnamento, creano un bellissimo rapporto con i giovani. 

Generico novembre 2021

Il suo operato con gli allievi e studenti sono valsi molti riconoscimenti a livello nazionale. Molti suoi allievi da anni si stanno distinguendo nel modo artistico e musicale, oltre alle varie discipline del ballo, del canto e musical.

Il compositore Alberto Luppi Musso sta lavorando a numerosi progetti che vertono la collaborazione con eccellenze artistiche a livello internazionale come Paolo Barillari, Mattia Inverni, Fabrizio Palermo, Luigi Schiavone, Stefania Schiavone, Marco Orsi, Doriana Bellani e Arianna Carino. Luppi Musso sarà coadiuvato dalla Professoressa Maria Raffaella Parodi, coordinatrice del corso e insegnante di Scienze Umane presso il Liceo Issel e dalla giovane Maestra Giulia Samele,  straordinaria performer romana che ha partecipato a varie produzioni di musical, tra le quali Forza venite gente, aggiungi un posto a tavola, Full Monty e Romeo e Giulietta.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.