Cordoglio

Valbormida in lutto, è mancata Patrizia Vallega una delle titolari dello storico ristorante K2

Aveva 62 anni. Familiari e amici: "Una grande lavoratrice e una persona meravigliosa"

patrizia vallega

Altare/Cairo. “Ci ha lasciati una persona meravigliosa”. È questa la frase ripetuta da tutte le persone che conoscevano Patrizia Vallega, una delle titolari dello storica trattoria K2 ad Altare, scomparsa stamattina, all’età di 62 anni, a causa di un brutto male.

La sua una vita dedicata al ristorante che gestiva insieme alla sorella Adriana, anche lei scomparsa una decina di anni fa, e al nipote Fabio Briano. Nel 2019, dopo 45 anni di lavoro, era arrivato per lei il momento della meritata pensione, ma poi anche la brutta notizia del tumore con cui ha combattuto fino all’ultimo giorno.

“Una grande lavoratrice e una persona molto solare”, così la descrivono familiari e amici. Accoglieva i clienti sempre con gentilezza e un sorriso splendente. Per anni, infatti, si era occupata del servizio al tavolo, poi dopo la scomparsa della sorella, era passata in cucina dove preparava le prelibatezze artigianali e locali che hanno sempre contraddistinto la trattoria altarese amata e conosciuta da tutti i valbormidesi.

Ad Altare il suo lavoro, a Cairo Montenotte, invece, la sua casa che condivideva con la famiglia: il marito Salvatore Carrone e il figlio Mattia, attuale allenatore della squadra di calcio del Bragno. Patrizia lascia anche le sorelle Alba e Roberta, la quale attualmente gestisce il locale insieme al nipote Fabio.

I funerali saranno celebrati domani, martedì 26 ottobre, alle ore 15 presso la chiesa Madonna delle Grazie di Cairo Montenotte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.