Numeri

Vaccini Covid, Toti: “Quasi 3mila prenotati per terza dose, 200 per la prima. E’ un dato importante”

"In Liguria fasce più esposte al virus disposte a mettersi definitivamente in sicurezza in vista dell'inverno"

Toti vaccino covid

Liguria. “Continuano ad aumentare le prime e le terzi dosi di vaccino somministrate. Nelle ultime ore sono state anche 200 le prenotazioni per effettuare la prima dose, mentre nelle prime 24 ore sono stati 2.881 i prenotati over 60 per effettuare la terza dose di vaccino anti Covid-19”.

A dirlo è il presidente di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti. “Un dato importante che dimostra come in Liguria le fasce più esposte al virus siano disposte a mettersi definitivamente in sicurezza in vista dell’inverno – prosegue il governatore ligure -. Salgono ancora, sempre per dosi booster, anche i prenotati over 80 (21.754 dall’inizio della campagna), gli ultravulnerabili (1.293), gli operatori sanitari (2.661) e gli immunodepressi (1.576)”.

“Per quanto riguarda la circolazione del virus nella nostra regione, sono 86 i nuovi positivi, a fronte di 2.755 tamponi molecolari e 10.931 tamponi antigenici rapidi effettuati nelle ultime 24 ore. L’ Rt si attesta a 0,86 mentre restano stabili e ben al di sotto delle soglie di rischio i tassi di occupazione dei posti letto in terapia intensiva (al 5%) e in area medica (al 3%). La Liguria si mantiene quindi saldamente in area bianca dal 7 giugno scorso. Lo conferma anche il dato relativo all’incidenza settimanale: ogni 100mila abitanti sono 31 i nuovi casi a livello regionale (61 nell’imperiese, 32 nello spezzino, 23 nella città metropolitana di Genova, 16 nel savonese)” conclude Toti.

Più informazioni
leggi anche
covid coronavirus tamponi
Aggiornamento
Covid, 86 i nuovi casi in Liguria: 10 in Asl2. Oltre 10mila tamponi rapidi in 24h
coda tamponi farmacie
Soluzione?
Tamponi e green pass, da Figliuolo la richiesta alle Regioni: “Farmacie aperte anche di sera”
Centro riabilitazione post Covid Asl 3 toti
Punto di vista
Lockdown solo per i non vaccinati? Toti: “Strada da percorrere se la situazione Covid peggiorasse”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.