Novità

Tovo San Giacomo, ecco giunta comunale e deleghe: Luciano Cesio nuovo vice sindaco

Non senza sorprese il prossimo governo cittadino, il 20 ottobre probabile data del primo Consiglio comunale

Tovo San Giacomo. Ad una settimana ormai dalla vittoria elettorale alle consultazioni comunali, per il sindaco di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo è partito il terzo mandato amministrativo da primo cittadino.

Dopo l’incontro post-voto con il gruppo di maggioranza ecco la composizione della giunta comunale e l’assegnazione delle deleghe, non senza sorprese considerando le dichiarazioni iniziali dello stesso sindaco tovese di mantenere un governo cittadino “nel segno della riconferma e continuità come indicato dagli stessi elettori…”.

Cambia, infatti, il vice sindaco, che sarà Luciano Cesio, con deleghe a Lavori pubblici e manutenzioni, Protezione Civile e Servizio idrico integrato.

Luigi Barlocco, ex vice sindaco nel precedente mandato amministrativo, resta nella giunta comunale nel ruolo di assessore, con deleghe a Bilancio e Programmazione, Gestione rifiuti, Servizi Demografici e Ambiente.

Quanto alla distribuzione delle deleghe, dunque, qualche modifica rispetto all’amministrazione uscente. Al sindaco Oddo, infatti: Personale, Edilizia privata e Urbanistica (oltre a quelle che non saranno specificatamente assegnate ai consiglieri).

Fuori dalla giunta il secondo più votato, Diego Rubado, che resta nel ruolo di “semplice” consigliere comunale: a lui, come ad altri esponenti della maggioranza, previste deleghe e incarichi che saranno annunciati nel corso del primo Consiglio comunale della nuova legislatura tovese, che dovrebbe tenersi il prossimo il 20 ottobre alle ore 20 e 30.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.