Borghetto Santo Spirito. Con una propria ordinanza, il sindaco di Borghetto, Giancarlo Canepa, ha deciso di autorizzare l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento per un massimo di 5 ore al giorno.
“Nei prossimi giorni – si legge nel documento – la nostra zona sarà soggetta ad una incerta situazione climatica. Inoltre, la tendenza previsionale di Arpal indica un graduale cedimento dell’alta pressione, un aumento della nuvolosità con precipitazioni e locali rovesci e le temperature in diminuzione. La riduzione di temperatura riguarderà sia l’esterno che l’interno delle abitazioni situate sul territori comunale”.
Alla luce di questa situazione e in risposta alle “richieste pervenute da numerosi cittadini, ed in particolare della terza età che stabilmente vivono sul territorio comunale” e alla luce della presenza, a Borghetto, di due residenze per anziani, il primo cittadino borghettino ha deciso di autorizzare l’accensione anticipata degli impianti termici a partire da oggi, giovedì 28 ottobre, e fino al 14 novembre.