Spotorno. Il giorno dopo l’esito elettorale delle comunali di Spotorno, dove ha visto riconferma a sindaco di Mattia Fiorini, è tempo di analisi sul fronte del centro destra spotornese che esce ancora una volta sconfitto dalle urne.
Massimo Spiga, consigliere comunale uscente, ha telefonato per congratularsi con il primo cittadino. Candidato nella lista “Insieme per Spotorno”, lo stesso Spiga analizza la situazione politica: “Gli elettori hanno premiato la mio modo di fare politica e il mio dinamismo in campagna elettorale con 80 preferenze. Un grande risultato, se pensiamo alle preferenze conquistare dai candidati nelle due liste” afferma.
“Ho confermato e superato quanto fatto nella tornata del 2016 con la presenza di quattro schieramenti”.
Dalla griglia delle preferenze si evidenzia un dato: gli elettori hanno designato con 80 voti chi dovrà da domani aggregare il centro destra spotornese. “Una responsabilità che prendo con onore e che onorerò anche sui banchi del Consiglio comunale come ho fatto dal 2016” aggiunge Spiga.
“Appena possibile prenderò contatti con il partito che mi ha sostenuto, pur non espresso nella compagine vista sconfitta, per la volontà del candidato sindaco di non voler simboli partitici. Sono grato infine ai candidati Pendola, Scipioni, Remiddi, Bloise e Satta che provengono dal gruppo “Spotorno che Vorrei”, e ai candidati Ciccarelli, Bardini, Barbuto, quasi tutti alla prima esperienza politica, fatto salvo per alcuni, per aver lavorato gomito a gomito con il sottoscritto con grande dedizione”.
“Purtroppo questo turno di elezioni, pur premiando con le preferenze il candidato Rossello, ha fatto da spartiacque tra chi ha fatto politica in passato e le nuove figure del panorama politico Spotornese. Da domani sarò, insieme ai tre consiglieri di minoranza eletti, al lavoro per onorare la fiducia espressa dai cittadini e per costruire il futuro politico di Spotorno” conclude Spiga.