In azione

Spinte e pugni contri gli agenti dopo essere stato sorpreso con la droga: arrestato

"Occorre continuare i programmi di sensibilizzazione e informazione all’interno delle scuole e delle famiglie"

polizia locale albenga

Albenga. Dopo essere stato sorpreso con 5 dosi di droga dalla polizia locale di Albenga, l’uomo, S.A., tunisino classe 1988, reagisce con spinte e pugni contro gli agenti che lo hanno fermato.

Ieri, gli agenti, impegnati in un servizio di controllo e prevenzione su tutto il territorio urbano con attenzione particolare per quelle zone più sensibili, hanno sorpreso l’uomo in piazza Arroscia, nel centro storico adiacente a Lungocenta Trento e, notando uno strano viavai di persone, hanno proceduto con gli accertamenti.

Vista la polizia locale, l’uomo ha provato, senza successo, a fuggire opponendo resistenza a pubblico ufficiale. Inutili i tentativi di divincolarsi. E’ stato arrestato e trasportato in comando in attesa del processo per direttissima.

“Continua incessantemente l’attività della Polizia Locale di Albenga che, ancora una volta, dimostra di conoscere la città e le persone che la frequentano – afferma l’assessore alla sicurezza Mauro Vannuci -. In questa operazione è stata particolarmente importante la competenza e la preparazione dei nostri agenti specializzati, in grado di intervenire anche in situazioni delicate.
Il contrasto ai reati in materia di stupefacenti è, e continua ad essere, uno degli obiettivi principali del Piano di Sicurezza Urbana Vannucci/Montan che prevede sia la repressione che la prevenzione”.

“Siamo consci del fatto che occorre continuare a portare avanti e potenziare, così come stiamo facendo, i programmi di sensibilizzazione e informazione all’interno delle scuole e delle famiglie e, di pari passo continuare a combattere sul campo lo spaccio. L’eroina purtroppo sta tornando, per questo è importante lanciare un messaggio forte: i ‘venditori di morte’ devono essere spazzati via dal nostro territorio. Questo – conclude l’assessore – continuerà a essere uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione e del Comando della Polizia Locale di Albenga”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.