Calcio

Serie D: Aperi-tivo, il Vado brinda nel turno infrasettimanale fotogallery

Una doppietta di Aperi regola la Caronnese (2-1), regalando ai rossoblù il primo successo in campionato

Vado-Caronnese

Vado Ligure. Quarta giornata del campionato calcistico interregionale di Serie D, primo turno infrasettimanale. Il Vado supera 2 a 1 la Caronnese. 

A decidere la contesa, una doppietta siglata da Aperi (una rete su rigore e l’altra in avvio di ripresa). Nel mezzo, verso la fine del primo tempo, il momentaneo pareggio ospite, con Esposito (sempre di rigore, dopo averne sbagliato un altro poco prima). Nel finale espulso Capra, il quale sicuramente salterà la trasferta di Saluzzo.

I vadesi, reduci dal pareggio in dieci uomini strappato a Casale (1-1), ottengono quindi la prima vittoria in questo campionato, salendo pertanto a 5 punti in classifica. I lombardi, al secondo k.o. consecutivo, restano invece a 2 punti.

Tabellino:

Vado – Caronnese 2-1 (29′ “Rig”, 48′ Aperi – 44′ “Rig” Esposito) 

Vado: Cirillo, Gandolfo (83′ Favara), Magonara, Papi, De Bode, Pantano, Capra, Giuffrida, Lo Bosco (83′ Carrer), Aperi (74′ L. Di Salvatore) e Cossu (46′ P. Cattaneo).

A disposizione: Colantonio, Nicoletti, Zanchetta, Costantini, G. Di Salvatore. All. Solari.

Caronnese: Ansaldi, Coghetto, De Luca (63′ A. Cattaneo), Arpino, Cosentino, Vernocchi (69′ Putzolu), Argento (63′ Corno), Raso, Vitiello, Rocco, Esposito.

In panchina: Angelina, Galletti, Lazzaroni, Vincenzi, Papa Diatta, Musazzi. All. Scalise.

Arbitro: Iannello (Messina). Assistenti: Rinaldi e Palermo (Pisa).

Note: Giornata mite e particolarmente ventosa, fondo in sintetico. Ammoniti: Aperi, Gandolfo, Pantano (V) e Cosentino (C). Angoli 2-5 per la Caronnese. Recupero 1′ e 8′. Spettatori 150 circa.

Cronaca diretta (LIVE) 

L’incontro comincia alle 15:02. Il Vado si schiera con un completo bianco. La Caronnese in maglia rossoblù, pantaloncini blu e calzettoni rossi.

6′ Rocco affonda sulla fascia sinistra e crossa a centro area. Cirillo, in uscita bassa, toglie le castagne dal fuoco.

9′ Aperi, destro dai venti metri. Ansaldi si distende alla propria destra e blocca.

13′ Uno schema da corner smarca Esposito del limite dell’area. Corpo all’indietro, soluzione abbondantemente alta.

23′ Giallo ad Aperi (V)

28′ Rigore Vado. Capra arpiona un pallone al volo nel lato sinistro dell’area e salta un avversario. Il secondo, vale a dire Cosentino, lo tocca, facendolo cadere a terra. L’arbitro decreta il penalty, ammonendo il difensore ospite.

29′ GOL VADO! Dal dischetto Aperi spiazza Ansaldi. Pallone da una parte, portiere dall’altra. 1-0.

32′ Rigore Caronnese. Pantano tenta il rinvio, ma colpisce il ginocchio di un avversario. L’arbitro indica senza esitazione gli undici metri.

33′ SBAGLIATO! Esposito fallisce il penalty. Pur spiazzando Cirillo, apre troppo il piatto. Palla fuori di poco.

35′ Vado pericoloso. Capra riceve un traversone a mezza altezza dalla sinistra. Sotto misura anticipa in spaccata il portiere Ansaldi, protratto in uscita, incocciando la parte esterna del palo.

43′ Altro rigore a favore della Caronnese. Rimpallo in area, scaturito da una iniziativa di Rocco sul fondo destro. Il direttore di gara ravvisa un tocco di mano da distanza ravvicinata.

44′ GOL CARONNESE! Ancora Esposito, questa volta non sbaglia. 1-1.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Fine primo tempo: Vado-Caronnese 1-1.

Inizio secondo tempo, ore 16:03. Nelle file del Vado all’intervallo Cattaneo rileva Cossu.

48′ GOL VADO! Azione insistita dei locali. Aperi riceve un cross dalla destra e in acrobazia supera con un pallonetto il portiere lombardo. 2-1.

49′ La Caronnese prova subito a reagire. Raso, tiro dal limite, reso oltremodo insidioso dal vento. Cirillo non si fa sorprendere, bloccando in due tempi.

62′ Percussione di un caparbio Gandolfo sulla fascia destra. Ansaldi manca l’intervento in uscita. Coghetto salva in anticipo sul diretto avversario, a porta sguarnita.

Sul corner che ne consegue, Lo Bosco non riesce a trovare la deviazione vincente nell’area piccola.

La parte centrale della ripresa scorre via, in una fase di stasi. Il Vado gestisce il vantaggio. La Caronnese fatica a proporsi convintamente in fase offensiva.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+4 Vado in dieci uomini, espulso Capra per un intervento con presunto piede a martello in un contrasto a centrocampo, in seguito a un contropiede avviato dallo stesso giocatore vadese. Decisione apparsa eccessivamente severa dagli spalti.

Poco più tardi un giocatore resta a terra. Gioco fermo per un paio di minuti. Manca un minuto effettivo. Il recupero sarà dilatato.

90’+8 Fischio finale: Vado-Caronnese: 2-1.

leggi anche
Sorrisi Vado
Sorriso da 3 punti
Vado, vittoria e umore alle stelle per De Bode: “Capra come un fratello per me, siamo un grande gruppo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.