Calcio

Serie D: il Vado espugna Saluzzo (1-2)

Assente Capra (squalificato 3 giornate). Rossoblù trascinati nella seconda frazione da Aperi e Lo Bosco. A tempo scaduto i piemontesi accorciano le distanze, trovando il gol della bandiera

Generico ottobre 2021

Saluzzo. Coda del primo “tour de force”, che vede impegnate le squadre del girone A di Serie D. Incontro valevole per la quinta giornata. Terza partita in una settimana , dopo il turno infrasettimanale, il Vado vince 1 a 2 in trasferta a Saluzzo.

I rossoblù, già reduci dalla vittoria interna  conseguita mercoledì ai danni della Caronnese (2-1), la prima in campionato, si portano a 8 punti in classifica. Nel sabato precedente avevano ottenuto un pareggio a Casale Monferrato (1-1), pur disputando l’ultima mezz’ora di gioco con l’uomo in meno.

I piemontesi padroni di casa non hanno invece svolto l’incontro in settimana (Sestri Levante-Saluzzo, partita rinviata a data da destinarsi), a causa di un incidente nel quale erano stati coinvolti alcuni giocatori tesserati. Al momento i granata cuneesi restano dunque con 2 punti in classifica; frutto di due pareggi fra le mura amiche contro il Bra (1-1) e l’RG Ticino (0-0). Nel mezzo, erano già stati sconfitti a Ligorna (2-0).

Tabellino:

Saluzzo-Vado 1-2 (90’+6 Gaboardi – 61′ Aperi, 85′ Lo Bosco) 

Saluzzo: Virano, Serino, Pittavino (70′ Massacesi), Caldarola, Carli, Bedino (46′ Clerici), Matera (66′ Gentile), Mazzafera, Testardi, Gerthoux (82′ Gaboardi), Poppa

A disp.: De Marino, Tall, Di Carlo, Giordano, Andretta. All. Briano

Vado: Cirillo, Gandolfo, Magonara, Cattaneo (70′ Papi), De Bode, Pantano, L. Di Salvatore (77′ Carrer), Giuffrida (57′ Cossu), Lo Bosco, Costantini (88′ G. Di Salvatore), Aperi

A disp.: Colantonio, Nicoletti, L. Casazza, Favara, Zanchetta. All. Solari

Arbitro: Mazzoni (Prato). Assistenti: Giannetti (Firenze) e Mantella (Livorno)

Note: Giornata , campo in erba naturale.

Cronaca diretta (LIVE): 

Vado in maglia blu con contorno rosso, pantaloncini e calzettoni blu. Saluzzo in tenuta azzurro-turchese, con pantaloncini blu.

4′ Lo Bosco va via a due avversari e tenta la battuta diretta verso la porta. Palla a lato.

13′ Vado nuovamente in attacco. Sempre Lo Bosco, a prendere le misure dalla media distanza. Alto.

17′ Punizione Saluzzo dai venticinque metri. Va Matera, il pallone sorvola la trasversa.

22′ Opportunità Vado. Triangolazione nella trequarti sull’asse Aperi-Lo Bosco-Costantini, il tiro di quest’ultimo sibila a un palmo dell’incrocio dei pali.

32′ Aperi riceve un lancio da metà campo e si fionda in profondità. Il giovane portiere Virano esce tempestivamente dalla propria area e sventa.

41′ Iniziativa personale del centravanti locale Testardi. La conclusione risulta tuttavia centrale, Cirillo blocca.

45′ Fine primo tempo: Saluzzo-Vado 0-0.

Inizio secondo tempo, ore 16:02.

50′ Il Saluzzo segna, ma l’arbitro prontamente annulla: a monte dell’azione, durante il rinvio da fondo campo del portiere, il pallone era in movimento.

61′ GOL VADO! Costantini pennella un traversone nel cuore dell’area. Aperi, a volo d’angelo, prende il tempo al diretto difensore e insacca alle spalle dell’incolpevole Virano. Terza marcatura in due partite per l’esterno offensivo vadese. 0-1.

85′ GOL VADO! Lo Bosco resiste in uno scontro spalla a spalla con un avversario, prende posizione e realizza da bomber d’area di rigore. I piemontesi protestato, adducendo al fallo. L’arbitro non è del medesimo avviso 0-2.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+4 Recupero prolungato.

90’+6 GOL SALUZZO! Poppa serve il taglio del subentrato Gaboardi, il quale supera Cirillo e gonfia la rete sul suono della sirena. 1-2.

90’+7 Fischio finale: Saluzzo-Vado 1-2.

leggi anche
Vado-Derthona
Tabellini
Serie D, Girone A: Aperi e Lo Bosco fanno sognare il Vado, buon punto per l’Imperia ad Asti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.