Tabellini

Seconda Categoria “C”: l’Albissole mantiene la vetta, primi tre punti per il Dego

Le formazioni e i gol (con la classifica) dopo la seconda giornata di campionato

Albissole 1909 Vs Dego

Savona. Una seconda giornata di campionato all’insegna dei gol e dello spettacolo. È facilmente definibile in questa maniera il ritorno della Seconda Categoria, questo per una domenica di sfide avvincenti le quali hanno in parte già permesso di delineare i rapporti di forza tra le varie formazioni impegnate nel Girone C. Sono state ancora una volta 14 le reti messe a segno in questo secondo turno di campionato, un sintomo di grande vivacità per un campionato il quale, dopo il lungo stop sofferto a causa della pandemia, conferma l’immensa voglia di tornare protagonista. Di seguito ecco il racconto dei match delle ore 14:30

Carcarese “B” 0-2 Albissole (68′, 72′ Romano)

Prosegue senza battute di arresto il percorso netto di un’Albissole davvero inarrestabile, una squadra capace per la quinta volta consecutiva tra campionato e Coppa di vincere e convincere grazie alla doppietta di uno scatenato Gabriele Romano. Delusione e ultimo posto invece per i padroni di casa biancorossi, formazione riuscita ad arrecare qualche grattacapo agli avversari senza però mai dare la reale impressione di poter prevalere.

La Carcarese “B” guidato da Matteo Siri è scesa in campo con F. Briano, Pastorino, Gavacciuto, Tacchini, Ciappellano, Torrello, Reale, A. Briano, Mirko Siri, Concas e Bajrami. A disposizione vi erano Odella, Diop, M. Briano, Pera, Mancinelli e Branchetti.

L’Albissole allenata da mister Gasparlin ha invece risposto con Nucci, Bertora, Sala, Vanoli (C), Vacca, Zucca, Romano, Vallarino, Calcagno, Di Mare, Costa. In panchina si sono accomodati Ottonello, Porta, Crino, Caria, Lupi e Brazzino.

Plodio 2-2 Pallare (37′ De Luca, 39′ Costa, 45′ Luongo, 60′ Morando)

Un pareggio che conferma l’ottimo momento di forma di entrambe le formazioni. È stato 2-2 tra Pallare e Plodio, squadre riuscite ad offrire uno spettacolo godibile ai propri sostenitori presenti sugli spalti mantenendosi inoltre nelle zone nobili della classifica.

I padroni di casa guidati da mister Roso sono scesi in campo con Cirronis, Diamanti, Gallesio (C), Ferraro, Garrone, Rossi, Lai, Spinardi, Luongo, Costa e Cappelletti. A disposizione vi erano Sanna, Pagliano, Ghiglia, Picalli, Gioffrè, Samuel, Laurenza e Ciccaglioni.

Il Pallare di mister Albesano ha invece risposto schierando Piantelli, Perrone, Borro, Boudali, Grosso (C), Abbaldo, Caruso, Maistrello, De Luca, Bellomia e Garbarino. In panchina si sono accomodati Becco, Morando, Pansera, Vigliero, Monni, Shqau, Jallow e Garabello.

Dego 3-0 Murialdo (9′ Zunino, 39′ Ferraro, 44′ Eletto) ore 17:30

Successivamente alla rovinosa sconfitta contro l’Albissole doveva arrivare una reazione convincente e così è stato. È tornato ad essere solido e determinato il Dego riuscito a schiantare il non irresistibile Murialdo, formazione inchiodata all’ultimo posto della graduatoria a causa delle due sconfitte rimediate in altrettanti match. Grande gioia invece appunto per i padroni di casa, pronti adesso a presentarsi al meglio in vista del derby contro la Rocchettese di domenica prossima.

I padroni di casa guidati da Fabio Macchia sono scesi in campo con Astengo, Dotta, Bovio, Zunino, M. Monticelli (C), Ferraro, I. Monticelli, Spriano, Domeniconi, Eletto e Carle. In panchina si sono accomodati Piccardi, Saino, Puccio, Usai, Nosakhare, Mozzone, Rodino, Leka e Valle.

Gli ospiti allenati da Stefano Odella hanno risposto schierando M. Odella, Salvo, Franco, L. Icardo, Melogno (C), Pontoglio, Ciappellano, Boattini, Di Gregorio, Chinazzo e Rizgy. A disposizione vi erano A. Icardo, Salvetto, Denaro, Calleri e Dotta.

Cengio 0-1 Rocchettese (7′ Rig. Rollero)

Prosegue in maniera inarrestabile l’ottimo percorso intrapreso dalla Rocchettese, squadra agguerrita riuscita a superare di misura contro il Cengio tenendo il passo dell’apparentemente inarrivabile Albissole. Di Rollero al 7′ la rete decisiva, un rigore calciato in maniera impeccabile che ha permesso al bomber rossoblù di eguagliare l’altrettanto prolifico Gabriele Romano (attaccante in forza ai Ceramisti guidati da Roberto Gasparlin).

I padroni di casa guidati da mister Stefan Marian sono scesi in campo con Pelle (C), Zucchino, Camera, Talento, Baji, Tagliero, Nero, Boazzo, Iannicelli, A. Hublina e Salvo. A disposizione vi erano Diop, X. Hublina, Crosa, Marian, Mbaye e Bertone.

La Rocchettese allenata da mister Croci ha invece risposto con Buscaglia, Cissè, Paganelli, Rosati, Bianchin, Giamello, Manjang, Thevenet, Veneziano, Monni (C) e Rollero. In panchina si sono accomodati R. Adosto, M. Bracco, Palma, Viazzo, A. Bracco, Botta, Pinetto e P. Adosto.

Santa Cecilia 2-2 Sassello (30′ Rebagliati, 45′ Aglietto, 85′ Camara, 90′ Bolla)

Infine tra Santa Cecilia e Sassello è arrivato un pareggio utile a muovere la classifica, un 2-2 spettacolare riacciuffato all’ultimo respiro dagli ospiti grazie alla rete di un ottimo Bolla.

La Santa Cecilia guidata da mister Blangero è scesa in campo con Sacco, Vassallo, Marrapodi, Puppo (C), Burlando, Accatino, Ormenisan, Aglietto, A. Pellegrini, V. Pellegrini e Camara. A disposizione vi erano Bormida, Paesler, Galli e Fontana.

Gli ospiti di Valicenti hanno risposto con Tallarico, Giusto, Chiappone, Raineri, Vanoli (C), Bolla, Deidda, Porro, Guastavino, Rebagliati e Sala. In panchina si sono accomodati Chiappone, Ottonello, Usai, Bofrio e Falanga.

La classifica

È terminata in questa maniera la seconda giornata del ritrovato campionato di Seconda Categoria, un torneo avvincente che al momento vede la seguente classifica: Albissole 6, Rocchettese 6, Pallare 4, Plodio 4, Cengio 3, Dego 3, Sassello 1, Santa Cecilia 1, Murialdo 0, Carcarese “B” 0.

leggi anche
Generico ottobre 2021
Web cronaca
Seconda Categoria “C”, Albissole a punteggio pieno: vittoria per 2 a 0 sulla Carcarese
Priamar batte Borgio Verezzi
Tabellini
Seconda Categoria “B”: San Francesco, Priamar e Spotornese volano a punteggio pieno
Albissole 1909 Vs Dego
Temi e terne arbitrali
Seconda Categoria “C”, dopo la vittoria dell’Albissole ecco oggi altri quattro match: spicca Plodio-Pallare
Generico novembre 2021
Storie
Giuseppe Veneziano, goal a 46 anni grazie all’elisir di Rocchettese: “Sempre la stessa voglia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.