Tabellini

Seconda Categoria “C”, l’Albissole fa la voce grossa ed è già in testa, colpo Plodio a Sassello fotogallery

Le formazioni e i gol (con la classifica) dopo la prima giornata di campionato

Albissole-Santa Cecilia

Savona. Un esordio di campionato all’insegna dei gol e dello spettacolo. È facilmente definibile in questa maniera il ritorno della Seconda Categoria, questo per una domenica di sfide avvincenti le quali hanno in parte già permesso di confermare quanto emerso nelle prime uscite di Coppa Liguria. Sono state 14 le reti messe a segno in questo primo turno di campionato, un sintomo di grande vivacità per un campionato il quale, dopo il lungo stop sofferto a causa della pandemia, ha immensamente voglia di tornare protagonista. Di seguito ecco il racconto dei match delle ore 15:00.

Albissole 6-1 Dego (13’ Calcagno, 24’ Vacca, 26’ Romano; 70’ Vacca, 74′ Guastamacchia, 75’ Calcagno, 84’ Merica)

Un match a senso unico ha visto trionfare l’Albissole sull’onda dell’entusiasmo, una sfida forse già in grado di mettere in evidenza l’enorme divario tecnico tra la formazione allenata da Roberto Gasparlin e le altre appartenenti al Girone al momento preso in analisi. Prova completamente da dimenticare invece per il Dego, squadra apparsa troppo arrendevole nonostante alcune evidenti difficoltà.

I Ceramisti allenati da mister Gasparlin sono scesi in campo con Nucci, Bertora, Sala, Vanoli (C), Vacca, Lupi, Romano, Vallarino, Calcagno, Di Mare e Caria. A disposizione vi erano Costa, Merica, Ottonello, Crino e Brazzino.

Gli ospiti guidati da Fabio Macchia hanno invece risposto con Astengo, Reverdito, Bovio, Usai, M. Monticelli (C), Ferraro, I. Monticelli, Spriano, Gennarelli, Guastamacchia e Carle. In panchina si sono accomodati Valle, Saino, Briano, Zunino, Eletto, Domeniconi, Dotta e Nosakhare.

Pallare 2-0 Carcarese “B” (61′ Caruso, 86′ Morando)

Ottimo inizio per un buon Pallare che, dopo la beffa rimediata in Coppa, ha saputo immediatamente riscattarsi schiantando l’ostica Carcarese “B” guidata da Matteo Siri, tecnico apparso contrariato per il verdetto maturato dal match di oggi successivamente alla buone prestazioni offerte durante le scorse settimane.

Il Pallare di mister Albesano si è presentato schierando Piantelli, Pesce, Borro, Perrone, Grosso, Abbaldo, Bellomia, Maistrello, De Luca, Morando e Garbarino. A disposizione vi erano Becco, Boudali, Caruso, Monni, Shqau, Jallow e Garabello.

La Carcarese guidata da Matteo Siri ha risposto con Briano F., Pera, Gavacciuto, Tacchini, Ciappellano, Torrello, Reale, Revelli, Siri Mirko, Clemente e Briano A. In panchina si sono accomodati Galliano, Pastorino, Briano M., Bajrami, Diop Papa, Branchetti e Vastola.

Murialdo 0-1 Cengio (7′ Rig. A. Hublina)

Partenza ok e primi tre punti anche per il Cengio targato Marian. È bastata soltanto una rete siglata da Hublina dagli undici metri agli ospiti per sconfiggere il Murialdo, formazione combattiva ma apparsa ancora un minimo in ritardo di condizione. 

I padroni di casa allenati da Stefano Odella sono scesi in campo schierando Barlocco, L. Icardo, Franco, M. Odella (C), Melogno, Boattini, Oddone, Sylla, Di Gregorio, Chinazzo e Decastelli. In panchina si sono accomodati Ciappellano, Denaro e A. Icardo.

Gli ospiti guidati da mister Stefan Marian hanno invece risposto con Pelle, Zucchino, Camera, Talento, Baji, T. Chami, Tagliero, Boazzo, A. Chami, A. Hublina e Salvo. A disposizione vi erano Dainese, Camusso, X. Hublina, Iannicelli, Nero, Mbaye e Bertone.

Rocchettese 3-0 Santa Cecilia (35′, 76′ Rig. Rollero, 53′ Veneziano)

Buona la prima anche per la frizzante Rocchettese guidata da Croci, allenatore determinato pienamente soddisfatto per i tre punti messi in cassaforte tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo. Servirà ancora molto lavoro invece alla Santa Cecilia, squadra al momento vittoriosa soltanto in Coppa contro il Varazze “B”.

La Rocchettese allenata da mister Croci si è presentata con Bastoni, Vallecilla, Gallione, Rosati, Bianchin, Giamello, Manjang, Thevenet, Veneziano, Monni (C) e Rollero. A disposizione vi erano Giribone, Bracco, Cissè, Viazzo, Botta, Zerbini, Fiorentino e Pinetto.

La Santa Cecilia guidata da mister Blangero ha al contrario risposto con Del Prete, Vassallo, Marrapodi, Puppo (C), Pellegrini, Accatino, Ormenisan, Aglietto, Pellegrini, Fontana e Camara. In panchina si sono accomodati Sacco, Mozzone, Paesler, Galli e Scotto.

Sassello 0-1 Plodio (66′ Lai)

Infine non potrebbe mancare un commento sull’ottimo colpo messo a segno dal Plodio, una vittoria di prestigio su un campo difficile come quello di Sassello. Alla fine sono stati dunque tre punti per gli uomini di mister Abate, questo in una sfida equilibrata decisa dal guizzo di un Lai capace di prendere per mano i suoi trascinandoli al successo.

I padroni di casa di Valicenti sono scesi in campo con Tallarico, Chiappone, Giusto, Raineri, Vanoli (C), Bolla, Porro, Vacca, Guastavino, Rebagliati e Sala. In panchina si sono accomodati Piccone, Callandrone, Loi, Usai, Doglio, Deidda, G. Ottonello, Chiappone e F. Ottonello.

Gli ospiti guidati da mister Abate hanno risposto con Cirronis, Diamanti, Cappelletti, Lai, Garrone, Gallesio (C), Samuel, Rossi, Costa, Spinardi e Luongo. A disposizione vi erano Lussi, Aondio, Diamanti, Picozzi, Picalli, Pagliano, Sanna, Gioffrè e Laurenza.

È terminata in questa maniera la prima giornata del ritrovato campionato di Seconda Categoria, un torneo avvincente che al momento vede la seguente classifica: Albissole 3, Rocchettese 3, Pallare 3, Cengio 3, Plodio 3, Murialdo 0, Sassello 0, Carcarese “B” 0, Santa Cecilia 0, Dego 0. 

leggi anche
Albissole-Dego
Tripudio biancazzurro
Seconda Categoria, l’Albissole strapazza il Dego al Faraggiana: 6-1 il risultato finale
pallare carcarese b
Web cronaca
Seconda Categoria “C”, bis all’esordio per il Pallare: battuta la Carcarese
San Francesco Loano batte Yepp Albenga
Sport
Seconda Categoria “B”: San Francesco Loano a valanga, di misura il Borgio Verezzi
Albissole 1909 Vs Dego
Goal!
Albissole, Merica goal a 40 anni come Ibra: “Grazie alla società per la fiducia”
Albissole 1909 Vs Dego
Grinta e determinazione
Albissole, l’entusiasmo di Vacca e Calcagno: “Tifoseria spettacolare, obiettivo fare bene”
Albissole 1909 Vs Dego
Situazione complicata
Dego, grande amarezza per mister Macchia: “Contro l’Albissole non ha funzionato niente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.